notizia

Festa della Birra a Misinto

Notizia letta 10022 volte

Gam Eventi Misinto 2011-07-15

Da venerdì 8 luglio alle ore 19.30 al 17 luglio 2011, nell'area del parco scuole elementari in Via Marconi a Misinto si terrà l'ormai tradizionale Festa della Birra con ospiti d'eccezione, concorsi ed atmosfere da Oktoberfest


Venerdì 8
MAXOPHONE

Sabato 9
1
ª finale Concorso SUONO ANCH'IO

Domenica 10
2ª finale Concorso SUONO ANCH'IO

Lunedì 11
Elezione di MISS T-SHIRT


Martedì 12
DAVID CROSS BAND

Mercoledì 13
VINCITORE "SUONO ANCH'IO"

Giovedì 14
MORGAN "I marchi on stage"


Venerdì 15
HIROFURA + NOGURU


Sabato 16
EMPI BAND

Domenica 17
BRUNO GRESS BAND



TUTTI GLI SPETTACOLI
SONO ASSOLUTAMENTE GRATUITI



  IL PROGRAMMA

 
INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30
ma prima e dopo...
per tutta la durata della manifestazione sotto il tendone ristorante, direttamente dall'Oktoberfest di Monaco di Baviera musica bavarese e non solo con.....

  BRUNO GRESS BAND


APERTURA FESTA
TUTTI I GIORNI ALLE ORE 19.00

e inoltre...

Il GAM E20 poteva forse dimenticarsi dei vostri bimbi?
Certo che no!


Tutte le sere infatti, a partire dalle ore 19.00, è allestita all'interno della festa una specialissima area riservata ai più piccini. Esperti animatori vi aspettano ogni sera nell'AREA GIOCHI BAMBINI con spettacoli, animazione, giochi, tanto divertimento e tantissime sorprese!!!

GAM E20 e l'ambiente

Anche quest'anno abbiamo deciso di ripetere e perfezionare la sperimentazione ecologica intrapresa da qualche anno. Utilizzeremo infatti piatti e vaschette in polpa di cellulosa, forchette e coltelli in mater-bi e bicchieri in PLA. Tutti questi materiali sono ottenuti da lavorazioni diverse della fibra estratta dalla pianta del mais. Sono completamente biodegradabili in circa 60 giorni e per la loro produzione non vengono usati derivati del petrolio. GAM E20, grazie alla collaborazione del Comune di Misinto - Assessorato all'ecologia, raggiunge quindi un altro fondamentale obiettivo: quello di creare una grande festa ad impatto ZERO.

Quest'anno siamo inoltre riusciti a portare a termine l'eliminazione totale della plastica. Infatti anche l'acqua verrà "spinata" tramite degli erogatori che forniranno acqua naturale e gasata prelevata direttamente dalla rete idrica comunale munita l'anno scorso di un impianto di filtrazione e depurazione.
Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione verso l'uso dell'acqua di rubinetto il suo consumo ancora stenta. È dimostrato infatti che sia migliore di quelle in bottiglia sia per caratteristiche organolettiche sia per quanto riguarda i controlli che vengono effettuati. Per legge infatti l'acqua della rete idrica deve essere sottoposta sempre più frequentemente a severi controlli. In alcune scuole elementari e medie viene utilizzata anche nelle mense.

Eliminate anche le bustine di plastica per ketchup e maionese. Le salse verranno servite tramite dosatori.

 

Pagina precedente