notizia

I Mercatini di Natale nel Borgo di Lazzate

Notizia letta 5894 volte

Comune di Lazzate 2011-12-07

Il Natale è uno dei momenti dell'anno più emozionanti... quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia aleggiano nell'aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell'Avvento.


In attesa della festa più amata dell’anno, Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre 2011 le vie del Borgo di Lazzate torneranno a dipingersi della calda ed accogliente atmosfera natalizia, curata nel dettaglio di luci, colori, musiche ed addobbi, dei famosi Mercatini di Natale, divenuti ormai un appuntamento fisso pre-natalizio per decine di migliaia di interessati.

Le vie del borgo e la piazza con le casette in legno, amorevolmente decorate, proporranno una grande varietà e originali idee regalo: addobbi e oggetti in ceramica e vetro, decorazioni, presepi, ghirlande, angioletti, bambole fatte a mano, cere...

Saranno inoltre presenti stand gastronomici in cui ci saranno caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi… e tante altre prelibatezze enogastronomiche.
 
Il Natale è prima di tutto la festa dei più piccoli, infatti i Mercatini di Natale di Lazzate dedicano particolare attenzione ai bambini con giochi, giostrine, spettacoli di strada, distribuzione di dolci e ghiottonerie…
Inoltre un vero Babbo Natale riceverà i bambini, raccogliendo le loro letterine, sotto un albero luccicante e un sottofondo musicale festoso che creeranno un'atmosfera prenatalizia indimenticabile.
 

 

...per le vie del Borgo un trenino allieterà grandi e piccini...
...e un fitto calendario di eventi e incontri allieteranno il pubblico di ogni età: esposizioni, concerti, spettacoli, sfilate...
 
Il Borgo di Lazzate, vestito a festa per l’occasione, saprà affascinare chiunque...

 

Pagina precedente