notizia

Il Dart Club Tequila vince la Coppa Lombardia di freccette 2012

Notizia letta 5486 volte

Sonia Taeggi (Presidente regionale della FIGF Lombardia) 2012-03-21

La gara ha avuto luogo Domenica 18 Marzo al Barcollo di Castel Rozzone (BG) - sede del DC La Pinta - su sei pedane di gioco. La squadra del Tequila conquista così il diritto di disputare la Coppa Italia, prevista a Settembre 2012 in Piemonte. L'altro posto disponibile è andato al Tagliere di Fagnano Olona (VA) dopo una partita di spareggio con la Pinta, la squadra di casa.


La formula della gara è affascinante e impietosa allo stesso tempo: i giocatori si affrontano in un 'leg' secco a 501, e prevale la squadra che per prima arriva a 9 leg vinti. Servono dunque precisione e freddezza, un po' come quelle di un calciatore che tiri un rigore, e i quattro componenti della squadra contribuiscono in ugual misura alla vittoria o alla sconfitta.

Il trionfo del DC Tequila ha bissato quello del 2006, ed è stato completato dall'ottimo secondo posto della squadra del Tequila-B, in una finale tutta all'ombra del cactus, il simbolo del club.
Ora il club di Cantalupo proverà a tenere in Lombardia il trofeo nazionale, quella Coppa Italia di freccette che nel 2011 è finita nella bacheca dell'Appaloosa di Fagnano Olona.

Prossima gara: Domenica 25 Marzo al Dardodromo di Varese.

Il sito della Federazione Italiana Gioco Freccette

http://www.figf-italia.it/uploads/images/grafica/figf_r.jpg

 

Pagina precedente