notizia

Bimbimbici a Saronno il 13 maggio

Notizia letta 5254 volte

Consorzio Parco del Lura 2012-05-10

Domenica 13 maggio a Saronno si svolgerà la manifestazione Bimbimbici, la pedalata cittadina di circa 10 km, aperta a tutti e organizzata da FIAB, a cui aderisce il Consorzio Parco del Lura in collaborazione con il Comune di Saronno.


Dopo l’ampia partecipazione riscontrata l’anno scorso, il Consorzio Parco del Lura propone anche quest’anno nel Comune di Saronno la manifestazione Bimbimbici. La pedalata cittadina di circa 10 km, aperta a tutti, si svolgerà domenica 13 maggio con partenza alle ore 10 dall’ingresso del Parco in via Volpi.

Lungo il percorso è prevista una sosta presso la stazione di Saronno Sud in coincidenza con il passaggio del treno storico a vapore. Qui sarà inoltre presente con uno stand la ciclofficina Cicli Gussino, che gestisce il servizio di noleggio biciclette a Rovello Porro convenzionato con il Consorzio Parco del Lura.

L’arrivo della pedalata è previsto verso le ore 12.00 presso il cortile della scuola Ignoto Militi, dove sarà possibile depositare le biciclette e proseguire verso Piazza Libertà per assistere all’arrivo della sfilata storica, pranzare e partecipare alle iniziative della manifestazione Associazioni In Piazza. Tra gli stand presenti ci sarà quello del Parco del Lura, che intratterrà i bambini presenti con un laboratorio didattico a tema e fornirà agli adulti informazioni sull’area protetta. Si segnala inoltre in via Mazzini la presenza dello stand della Biciofficina di Legambiente.

Durante la giornata sarà possibile noleggiare la bicicletta del Parco presso la Cooperativa Ozanam, in piazza Unità d’Italia (tel. 3287275451).

La partecipazione è libera e sono particolarmente invitati alunni e studenti della scuola dell’obbligo e relative famiglie. Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Sport del Comune di Saronno allo 02.967102880.

CONSORZIO PARCO DEL LURA
Sede: L.go Clerici, 1 – 22071 Cadorago (Co)
Uffici del Consorzio: via IV Novembre 9
22071 Loc. Caslino al Piano  – Cadorago (Co)

Per ulteriori informazioni:
T. 031 901491 – F. 031 8881621 – Cell. 340 7700071
(Cristiano Pinotti – Ufficio Stampa)
comunicazione@parcolura.it - www.parcolura.it

 

Pagina precedente