notizia

Torna la grande Atletica a Saronno

Notizia letta 5418 volte

Luciano Aceti - OSA Saronno 2012-05-11

Sabato 12 maggio sulle piste e le pedane del Comunale di Saronno torna la grande atletica. A partire dalle 15.30, oltre 500 atleti daranno vita ad un programma gare molto intenso, nel quale spiccano le gare sugli ostacoli.


Lorenzo Perini, speranza della Osa Saronno, classe 1994,  sarà al via nella gara dei 110 hs con ostacoli ad altezza di 1 metro.

Già in possesso del pass per i mondiali junior di Barcellona del prossimo mese di luglio, Perini scenderà in pista forte del fresco personale di 13.90 sulla distanza.

 


Gara di altissimo livello nei 100 ostacoli femminili con in gara Micol Cattaneo (nella foto), più volte campionessa italiana, l’atleta di Rovellasca con la maglia dei Carabinieri, che dopo un grave infortunio sta risalendo nel ranking italiano. Con lei Giulia Pennella dell’Esercito, campionessa italiana in carica nella categoria promesse. Obiettivo delle due atlete scendere sotto i 13.20

Attenzione andrà rivolta al settore del lancio del martello: presente Marco Lingua, personale di 79.97, quest’anno in possesso di un personale di 74.09.

Si segnala che vista la vicinanza della pedana con la Via Roma, la Via Roma sarà chiusa per tutto lo svolgimento della gara di martello.

 

Pagina precedente