notizia

Tannis - Doppia vittoria esterna per il C.T. Ceriano

Notizia letta 5316 volte

Comune di Ceriano Laghetto 2012-06-24

Il 17 giugno: una domenica esaltante per il Tennis Ceriano in trasferta a Napoli. Le ragazze del maestro Piscopo surclassano le avversarie con un secco 4-0 e pongono una seria ipoteca sulla permanenza in serie A2 per la prossima stagione è sufficiente che domenica 24 a Ceriano le Cerianesi si aggiudichino un solo punto sui quattro messi in paio.


22/06/2012 - La Squadra A2 femminile sbanca Napoli mentre quella di C Femminile s’impone al CT Lanciano (Chieti)

È stata una trasferta fantastica , sotto un sole cocente le nostre ragazze hanno dato il massimo , un plauso a tutto lo staff per l’impegno e la serietà dimostrata in questo primo anno di serie A2 . Abbiamo incontrato squadre fortissime con giocatrici di livello internazionale posizionate nelle prime 180-300 posizioni del ranking mondiale WTA , un’esperienza entusiasmante che ci ha fatto conoscere le più belle realtà tennistiche italiane e che al loro cospetto però non abbiamo sfigurato anzi, con qualcuna avremmo meritato forse qualcosa in più.


Uscire da Napoli in uno dei più bei circoli d’Italia sontuoso e titolato (proprio a settembre infatti a Napoli si giocherà la coppa Davis maschile Italia – Cile), con in tasca una vittoria netta e limpida, non fa che un enorme piacere e ci sprona ancor di più a far crescere il nostro Circolo e a riversare sempre più attenzioni ai nostri giovani e alla nostra scuola tennis.

Questa la cronaca dell’incontro : prime a scendere in campo alle ore 9.00 la nostra numero 3 Elena Draghicchio di classifica 2.8 contro Chiara Petrazzuolo di classifica 2.5 , un avvio folgorante per la Napoletana che in un attimo si porta sul 3 a 1 e sembra avviata ad un facile successo ma la nostra Elena grintosa e caparbia più che mai , incomincia ad allungare il palleggio e sfianca dopo un’estenuante battaglia la giovane Petrazzuolo per 63 63. In concomitanza sempre alle 9.00 la nostra numero 2 Clelia Melena di classifica 2.4 affrontava sul campo adiacente l’esperta Piemontese Silvia Disderi di classifica 2.5, un match risolto velocemente a favore della nostra Clelia giocatrice solida e concreta per 61 61 anche grazie a una non perfetta condizione fisica della Disderi.
Terza ad entrare in campo la nostra numero 1 Alice Moroni di classifica 2.1 contro la numero 1 del Tc Napoli Costanza Mecchi di classifica 2.4 , un incontro tirato con le due giocatrici che si sono divise i primi due set con lo stesso punteggio di 63 per poi battagliarsi nel terzo set dove la nostra Alice ha chiuso con un caparbio e meritato 64 . Il doppio è stato a senso unico 62 63 in meno di un’ora a favore della nostra coppia Moroni-Melena.

Ottimo comportamento anche della squadra di serie C femminile composta da Gloria Perfetti, Marcella Campana e Volontè Virginia che hanno vinto per 3-1 a Lanciano (Chieti) e si sono guadagnate la finale spareggio contro il TC Parioli (Roma) per la promozione in serie B.
I due eventi saranno giocati domenica 24 giugno sui campi comunali del CT Ceriano con inizio alle ore 9.00 invitiamo tutta la cittadinanza ad assistere e a sostenere le giocatrici Cerianesi, eventi del genere sino a qualche anno fa erano immaginabili ,incontri del genere potevamo vederli al Palaforum di Milano o in Tv ora abbiamo la possibilità di vederli da vicino facendo un tragitto da casa brevissimo. E’ una opportunità unica . Vi aspettiamo!! Questo l’appello del raggiante Presidente del Tennis Ceriano Severino Rocco.

 

Pagina precedente