notizia

Saronno del Buen Vivir

Notizia letta 5220 volte

Dario P. Accurso Liotta / Sinistra Ecologia e Libertà Saronno 2012-06-30

Oggi più di ieri ci sembra che la questione economica, le condizione stesse di sopravvivenza delle persone, i temi ecologici, delle energie, delle risorse ambientali, dei consumi siano sempre più strettamente intrecciati. Ci sembra anzi che il riuscire a coniugarli tra loro sia il presupposto per ridare una lettura a questa crisi economica e una possibile visione dl futuro per tutti noi.


Saronno del Buen Vivir, rivolta alle associazioni democratiche, e invito tutti a partecipare alla riunione preparatoria del

3 luglio2012 
alle ore 21:00 presso Casa del partigiano
in via Maestri del Lavoro.


Cari amici,
oggi più di ieri ci sembra che la questione economica, le condizione stesse di sopravvivenza delle persone, i temi ecologici, delle energie, delle risorse ambientali, dei consumi siano sempre più strettamente intrecciati.

Ci sembra anzi che il riuscire a coniugarli tra loro sia il presupposto per ridare una lettura a questa crisi economica e una possibile visione dl futuro per tutti noi. Su questi temi, su scala internazionale e nazionale si misurano oggi forze intellettuali e politiche, soggetti sociali, movimenti e singoli operatori con varie specializzazioni ma non solo. Su questi stessi temi nascono e vivono continuamente esperienze di produzione, di consumo, associative nuove e originali.

Soggetti che si muovono a diversi livelli, con modalità e priorità diverse ma che alla fine cercano risposte ad un'unica domanda: come costruire un futuro possibile, libero dai ricatti della grande finanza, che ridia dignità al lavoro, in ogni sua forma; che ristabilisca delle compatibilità ambientali con il nostro vivere; che sappia declinare la difesa del 'bene comune' in ogni forma del nostro vivere sociale.

Pensiamo sia giunto il momento di dedicare a noi stessi, a tutti quelli che hanno a cuore questi temi un momento di approfondimento, di confronto, di crescita, di scambio di esperienze e di "piacevole stare insieme"; qui a Saronno, sul nostro territorio, raccogliendo le esperienze civiche, le proposte politiche ma soprattutto le esperienze "critiche" di produzione, di lavoro e di consumo che ci sono.

Proponiamo a tutti voi di promuovere insieme una due giorni della: "Saronno del Buen VIVIR" - Produrre, consumare, organizzare, fare, pensare immaginare criticamente.

Una due giorni di tutti i pacifici  "eretici " che pensano che un altro mondo sia possibile. Per questo vi invitiamo a partecipare alla riunione fissata per 3-7-2012 alle ore 21:00 presso Casa del partigiano in via Maestri del Lavoro. Vi preghiamo inoltre di diffondere l'invito a tutte le realtà che pensiate possano essere interessate.

Info:
www.anpivarese.it
Oppure alla pagina fb: ANPI Saronno
www.tiltcamp.it
oppure sulla pagina fb:tilt varese

 

Pagina precedente