notizia

Equitazione: stage con George Morris

Notizia letta 11303 volte

fise-lombardia.it 2012-07-21

L'equitazione di top livello si è riunita al riding club Equieffe di Gorla Minore per il secondo giorno di stage dell'americano George Morris. La presenza di un tecnico di tale levatura ha naturalmente attratto i più noti tecnici, cavalieri e istruttori italiani, come Giorgio Nuti, Emilio Puricelli, Juan Carlos Garçia, Dante Bussu, lo svizzero Thomas Fuchs e non ultimo il presidente del Comitato Regionale Lombardo Uberto Lupinetti.


Il metodo che George Morris insegna è basato su una monta naturale e in avanti, dove l’insieme e l’armonia tra cavallo e cavaliere raggiungono la massima espressione. Partendo dal principio che l’equitazione è semplice, il tecnico americano insegna i suoi concetti con esercizi semplici di lavoro in piano e di salto ma nella massima meticolosità e precisione dell’esecuzione.

Per essere vincenti è sufficiente fare bene le cose semplici, sostiene, impegnandosi al massimo nel lavorare su sé stessi per continuare a migliorare.
La corretta posizione in sella, l’uso chiaro e semplice degli aiuti, la capacità di sentire il movimento del cavallo e unirsi ad esso sono la base per la formazione di un buon cavaliere. Questo stage è stato fortemente voluto da Luca Moneta che lo scorso inverno aveva trascorso un mese in Florida nelle scuderie di Morris portando i suoi cavalli dall’Italia per lavorare con lui.

Grazie a questa esperienza Moneta ha deciso di organizzare in collaborazione con Horseyes nella figura di Alice Alessi, queste tre giornate di stage per dare ai suoi colleghi l’opportunità di lavorare con un uomo di cavalli e un campione di tale levatura.

visita www.equieffe.it


 

HORSEYES Horses & Riders Management
Via dei Tulipani, 3/5 36061 Bassano del Grappa (VI) Italy
www.horseyes.cominfo@horseyes.com

 

Pagina precedente