notizia

Lazzate: Tornano le Vacanze nel Borgo

Notizia letta 9002 volte

Comune di Lazzate 2012-07-21

Ecco la nona edizione di "Vacanze nel Borgo". Dal 2 al 12 Agosto il Borgo si trasforma in una località di villeggiatura con iniziative di vario genere, musica, balli, piscine, e giochi per bambini. Torna la manifestazione che prevede nel centro di Lazzate tutti i giorni, spettacoli, musica, balli, mercatini, mostre, gastronomia, ristorazione, piscina, solarium, animazione e giochi gonfiabili.


Le Vacanze nel Borgo sono un evento completo e organico, che richiama ogni anno decine di migliaia di persone, che per undici giorni consecutivi, dalle ore 15 alle 24, colora il centro storico lazzatese degli autentici profumi e sapori delle vacanze estive, offrendo svago, relax e divertimento per ogni gusto ed esigenza in un'atmosfera ricercata e curata nel particolare.

Protagonisti assoluti fin dalle prime ore pomeridiane saranno i bambini: ad aspettarli ci saranno una vera e propria spiaggia e due piscine, gratuite, allestite in piazza Don Antonio Galli, fra giochi di animazione e un solarium con sdraio e ombrelloni, senza dimenticare l'appuntamento serale con la baby-dance in piazza Giovanni Paolo II, fra giochi gonfiabili e giostre.

Naturalmente non è vera vacanza senza specialità gastronomiche da gustare.
Il Ristorante “Mare & Monti”, allestito con 600 posti a sedere nella centralissima piazza Giovanni XXIII, offrirà piatti in grado di soddisfare ogni palato: dagli spaghetti allo scoglio ai calamari fritti, da costine e salamelle al cervo con polenta, e poi ancora merluzzo, cinghiale, stinco, asino e tante altre prelibatezze culinarie. Il ristorante aprirà alle ore 19.00. Potrete ordinare comodamente seduti ai tavoli senza fare coda alle casse. Le portate saranno servite ai tavoli in due tempi distinti. La gestione logistica totalmente informatizzata consentirà un servizio rapido e all'avanguardia.

La Festa sarà promotrice della sensibilizzazione verso l'ambiente: tutte le pietanze verranno servite in piatti ecologici, in Mater-Bi, biodegradabili e compostabili.
Per cercare di migliorare sempre di più il servizio ai tavoli, è stata introdotta anche la possibilità di prenotare via Internet, per garantirsi il posto nella serata prescelta ma anche per conoscere in anteprima il menù con tanto di ingrediente per ogni portata, collegandosi al sito www.vacanzenelborgo.com

Dalle ore 21.30 la musica dal vivo, i concerti, i balli e gli spettacoli saranno i protagonisti delle serate nel Borgo in fiore. Mentre la musica animerà la piazza, sarà possibile concedersi una sosta per un gustoso spuntino a “La Taverna del Volta” allestita presso le piscine, o una passeggiata per le vie del rinnovato centro storico, che si animeranno delle tipiche casette in legno per ospitarvi i tradizionali mercatini.

Dopo otto edizioni ricche di soddisfazioni, oggi senza ombra di dubbio alcuno è possibile affermare che il binomio della “vacanza sotto casa”, si è rivelato essere una scelta felice e vincente, dal momento che ha saputo raccogliere il più ampio favore del pubblico, testimoniato da uno strepitoso successo in termini di partecipazione.
Le Vacanze nel Borgo di Lazzate sono ormai divenute un appuntamento irrinunciabile ed un prezioso punto di riferimento per tutti coloro che, volendo sottrarsi ai deprimenti “deserti metropolitani estivi”, vogliano trovare le vie del Borgo rifiorito di Lazzate trasformate in una vera e propria oasi di villeggiatura, meta di chi è in cerca di svago, relax e divertimento fra le mura amiche di casa, all'interno della splendida cornice del riqualificato centro storico lazzatese.

Buone Vacanze a Lazzate, Vi aspettiamo numerosi!!
 
Organizzatore:
Associazione Borgo in Festa
segreteria@lazzate.com
www.vacanzenelborgo.com
Tel.: 02 96720202
Fax: 02 96720617

 

Pagina precedente