notizia

31 agosto: nel bosco di notte

Notizia letta 16667 volte

Consorzio Parco del Lura 2012-08-30

Il Consorzio Parco del Lura organizza una passeggiata notturna nel Parco del Lura alla scoperta degli rapaci che nidificano nei nostri boschi. L'appuntamento, aperto a grandi e piccini, è per venerdì 31 agosto.


Dopo il successo degli scorsi anni, il Consorzio Parco del Lura ripropone nella serata di venerdì 31 agosto una passeggiata notturna lungo i sentieri del parco.

La breve escursione, adatta a tutti, bambini compresi, permetterà di vivere un’esperienza suggestiva alla scoperta del Parco e della fauna che lo vive in orari per noi inusuali.

Il ritrovo è fissato alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio, in via IV novembre n. 9 a Caslino al Piano (frazione di Cadorago). Qui verranno presentate le principali specie faunistiche che popolano i nostri boschi prevalentemente di notte, con particolare attenzione per gufi, allocchi e civette.

Successivamente avrà inizio la passeggiata che interesserà le aree naturali circostanti, nella speranza di riuscire a percepire la presenza di qualche rapace o di scorgere qualche altro animale notturno.

Per partecipare all’evento si raccomanda un abbigliamento adeguato (scarponcini) e l’uso di una torcia.

È obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 031-901491 o inviando un’e-mail all’indirizzo info@parcolura.it.

 

Pagina precedente