notizia

Sagra della Patata 2012

Notizia letta 10887 volte

Associazione Borgo in Festa 2012-09-27

Dopo l'appuntamento con "Vacanze nel Borgo" che ha riempito il centro storico come non mai, le vie del Borgo di Lazzate tornano a riempirsi dei colori della festa con la nona edizione della Sagra della Patata, manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale insieme all'Associazione Borgo in Festa, patrocinata dall'Assessorato all'agricoltura di Regione Lombardia e dalla Provincia di Monza e della Brianza, all'insegna della valorizzazione delle tradizioni e del territorio.


Da Giovedì 27 a Domenica 30 Settembre a Lazzate si terrà la 9° edizione della Sagra della Patata

La sagra, come consuetudine, ospiterà anche i tradizionali Mercatini dei Sapori d'Autunno, sabato 29 dalle ore 10.30 alle 23.00 e domenica 30 dalle ore 9.00 alle 23.00. Quest’anno sarà arricchita da una serie di iniziative collaterali, tutte quante in ricordo dell'amato Sindaco Cesarino Monti.
 
Nella piazza della Chiesa, Piazza Giovanni XXIII, cuore della manifestazione, sarà allestita una tensostruttura coperta di 1.000 mq, all'interno della quale il ristorante della Sagra alternerà, durante il corso della manifestazione, piatti sempre diversi, rigorosamente a base di patate, con una succulenta offerta gastronomica. La gestione logistica  informatizzata garantirà un servizio rapido e efficiente, che consentirà ai nostri ospiti di ordinare comodamente seduti al proprio tavolo, senza fare alcuna coda alle casse. Vi è anche la possibilità di prenotare via Internet, per garantirsi il posto nella serata prescelta ma anche per conoscere in anteprima il menù, collegandosi al sito web www.sagrapatatalazzate.com. Il ristorante aprirà per la cena, dal giovedì alla domenica, alle ore 19.00 e per il pranzo della domenica alle ore 12.00.
 
Sabato 29 alle ore 10.30 in Casa Volta si inaugurerà la mostra fotografica “un Uomo”, a cura di Cristina Volontè e Matteo Turconi, mentre in serata alle 21.30 in piazza Giovanni XXIII sarà proiettato in anteprima il film di Giovanni Mammone “Lazzate 2005 - Il Sogno di Cesarino”, con a seguire lo spettacolo musicale dei Chorus Band.
 
Tanta musica, quindi, sin dalla serata di apertura, quella di giovedì 27, con il concerto della Formula 3. Il venerdì sarà la volta della musica Anni Sessanta con il Duo Carugati che riproporrà le indimenticabili canzoni di quegli anni. Domenica si chiuderà con il grande tributo a Vasco Rossi, con Mirox e le sue “Sensazioni Forti”.
 
La Sagra darà spazio anche a tutti gli alunni delle scuole di Lazzate che li ospiterà sotto la tensostruttura, venerdì 28 alle 12,30, per un pranzo augurale per il  nuovo anno scolastico.
 
Le sorprese e le novità non finiscono qui: in particolare, nel pomeriggio di sabato 29, nell'ambito del gemellaggio tra i Comuni di Lazzate e Le Bois Plage, le due bande “Corpo Musicale S. Cecilia” e “Banda Loups” sfileranno per le vie del borgo per poi concludere con un concerto in piazza Giovanni XXIII.
 
Inoltre, Sagra della Patata non dimentica l'animazione per i più piccoli: in particolare, sabato e domenica tanto divertimento con i gonfiabili, il mago prestigiatore e le bolle di sapone.
 
Infine, quest'anno, in onore del compianto Sindaco Cesarino Monti, la Sagra avrà una sorta di “prologo”: domenica 23 settembre dalle ore 17 alle 23 in Piazza Giovanni XXIII ci sarà spazio per il “Gran Galà degli sport da ring” con incontri ed esibizioni di pugilato, una vera festa dello sport .
 
 
Organizzatore:
Associazione Borgo in Festa
segreteria@lazzate.com
www.sagrapatatalazzate.com
Tel.: 02 96720202
Fax: 02 96720617

Organizzatore:
Associazione Borgo in Festa
segreteria@lazzate.com
www.sagrapatatalazzate.com
Tel.: 02 96720202
Fax: 02 96720617

 

Pagina precedente