notizia

Corsi di Reiki

Notizia letta 5906 volte

Reiki Master Giulio Bonetti 2012-09-16

Il Reiki è la terapia energetica più semplice ed efficace che esista. Non è legata ad alcun credo religioso o filosofico, e può essere praticato su persone di ogni età, animali, piante, con risultati anche nel breve termine.


Come molte terapie orientali, anche il reiki parte dal presupposto che nell'universo scorra una corrente energetica che pervade tutto ciò che vi è presente; un'energia che assume vari nomi a seconda delle diverse culture (ki in Giappone, qi in Cina, prana in India e così via).

Sebbene il reiki non pensi all'essere umano come a un semplice meccanismo, l'organismo umano funziona in modo in un certo senso simile; così, gli scompensi energetici provocano le malattie, disturbi fisici che solo apparentemente sono tali, e che in realtà sono provocati da stress, preoccupazione, ansia...
Il reiki interviene per ristabilire i livelli energetici.
 
Il termine Reiki è formato da due parole, REI (che indica l’Energia vitale universale) e KI (che indica l’Energia individuale propria di tutto ciò che ha vita).
 
Corsi reikiAttraverso la pratica del Reiki è possibile riarmonizzare il nostro KI individuale con il REI universale, mettendo in moto processi di autoguarigione che operano contemporaneamente su corpo, mente e spirito. Reiki agisce nel profondo, arrivando a sciogliere blocchi emozionali anche molto radicati.

Ricostituendo la naturale armonia dell’Essere, si raggiunge una maggiore consapevolezza di sé, una più intensa gioia di vivere ed una qualità di vita quotidiana sensibilmente migliorata sotto tutti gli aspetti. Non sostituisce la terapia medica, ma affiancato ad essa Reiki può aiutare a ridurne gli effetti collaterali ed accelerare il processo di guarigione.
Obiettivo dei corsi è fornisce le basi teoriche e pratiche per iniziare ad intraprendere la pratica del Reiki su sé stessi e sugli altri.
 
I corsi saranno tenuti da Giulio Bonetti, Reiki Master - Karuna Reiki Master - Komyo Reiki Master,  contitolare della Libreria Pagina 18 di Saronno - Vicolo Castellaccio 6, che si occupa anche di Aromaterapia, Cristalloterapia, Fiori di Bach, Radiestesia e altre pratiche olistiche
 

Per informazioni e prenotazioni
info@libreriapagina18.it
Tel. 02 96701471

La pagina Facebook di Giulio Bonetti

 

Pagina precedente