notizia

Seconda Conferenza di valutazione ambientale strategica del PGT

Notizia letta 6280 volte

Legambiente "Ambiente Saronno Onlus" 2012-09-21



Martedì 2 ottobre 2012 alle ore 11.00 presso Villa Gianetti si terrà la seconda conferenza di valutazione ambientale strategica del PGT. Per legge sono invitati a esprimersi i soggetti pubblici competenti in materia ambientale (ARPA, ASL, Soprintendenza ai beni culturali e paesaggistici, Consorzio Parco Lura), gli enti pubblici intermedi (regione, province di Varese, Como, Monza Brianza, Milano, i comuni confinanti con Saronno, Saronno Servizi spa e Lura Ambiente spa).


Sono invitate a partecipare le forze sociali e imprenditoriali, le associazioni culturali, di volontariato sociale e ambientaliste, oltre ai Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, gli Enti scolastici e religiosi, gli Ordini professionali, l’Aler, l’Azienda ospedaliera e tutti i comitati spontanei cittadini.

Per il numero e l’importanza delle province e dei comuni coinvolti, per le caratteristiche dei servizi pubblici che offre il territorio del comune di Saronno, per il delicatissimo equilibrio ambientale da mantenere, è indispensabile che questo PGT sia armonizzato con i piani degli altri comuni e con il piano territoriale di tutte le province.

PGT Comune di Saronno

Legambiente "Ambiente Saronno Onlus"
Via G. Pasta, 23
Referente: Paolo Sala
Email: p.sala@teletu.it

 

Pagina precedente