notizia

Note per il Brasile

Notizia letta 5720 volte

Associazione Africa Oggi 2012-10-15

Sabato 20 Ottobre alle ore 20:30 si terrà, presso il teatro del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno (Piazzale Santuario, 10), il concerto "Note per il Brasile" organizzato da Africa Oggi. Sul palco si esibirà la Fanfara Mario Carnelli del gruppo Alpini di Abbiate Guazzone, diretta dal Maestro Giampiero Morandi, con una rivisitazione di brani di Morricone, Sinatra, Queen, Abba, Battisti e tanti altri.


L’ingresso è gratuito ma, per chi lo volesse, ci sarà la possibilità di lasciare un’offerta. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore delle Suore Figlie della Chiesa presso la comunità Nossa Senhora Aparecida di Maracás, Bahia (Brasile), con cui l’associazione Africa Oggi collabora costantemente e presso la quale quest’estate sei volontari hanno partecipato a un campo di lavoro.

MaracásAfrica Oggi è un’associazione milanese che propone campi di lavoro e di condivisione in Africa e America Latina. Ci si reca in realtà materialmente povere dove il lavoro diventa un tramite per vivere la giornata con le persone della comunità. L’incontro diventa l’occasione per uno scambio umano in cui “ognuno diventa dono per l’altro”.

Il progetto che si vuole sostenere con questo evento consiste nella ricostruzione di una casa al fine di garantire alla famiglia che la abita le condizioni minime di sicurezza.
Colpiti dalla concretezza del progetto, da sempre sensibili alle necessità delle comunità meno fortunate in Italia e all’estero, i membri della Fanfara Mario Carnelli hanno offerto la propria collaborazione dando vita a questo concerto.
Durante la serata saranno disponibili la descrizione completa del progetto sostenuto e il materiale informativo sull’associazione Africa Oggi.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@africaoggi.it.
Vi aspettiamo numerosi!

 

Pagina precedente