notizia

Attività e corsi all'Accademia italiana Shiatsu Do

Notizia letta 14248 volte

Accademia italiana Shiatsu Do 2012-09-29

L'Accademia Italiana Shiatsu Do è stata fondata nel 1985, da Operatori e Istruttori Professionali di provata esperienza, allo scopo di formare allo Shiatsu con una didattica semplice ed efficace. Negli anni '90/'95 si sviluppa a livello nazionale diventando la principale Scuola di Shiatsu Italiana ed Europea.


"Studiare e praticare lo Shiatsu per la tua evoluzione personale e per una nuova professione!"
Corso Introduttivo Gratuito* di 12 Ore in oltre 40 città
Ottobre/novembre 2012

Per informazioni e iscrizioni on line
http://www.accademiashiatsudo.it/Corsi/


12 Ore Gratuite per avvicinarsi a questa disciplina attraverso l'apprendimento pratico di un semplice trattamento e di alcune tecniche di base.
Il tutto sarà integrato con esercizi di respirazione, postura, contatto.

Sarai sempre accompagnato dai nostri Docenti ed Istruttori per tutta la durata dei Corsi. Ogni nostra sede è organizzata per poter offrire periodicamente "serate di pratica libera" al fine di facilitare l'apprendimento.


Nel rispetto della tradizione giapponese, l'Accademia propone un percorso evolutivo, basato sulla pratica di kata (forme codificate di trattamento), che accompagna l'allievo in un apprendimento semplice e lineare nella sua gradualità. I programmi, le tecniche e i metodi didattici valorizzano la cultura e le dinamiche di apprendimento proprie dell'occidentale e vengono continuamente monitorati e arricchiti grazie all'esperienza alla ricerca di decine di istruttori e di migliaia di praticanti che ogni anno progrediscono assieme sulla via dello shiatsu, lo "Shiatsu Do".

Il metodo d'insegnamento, perfezionato anno dopo anno in oltre 1000 Corsi Amatoriali e 500 corsi Professionali già conclusi, è efficace perché semplice, essenziale e soprattutto pratico. È un metodo solido e collaudato  basato sul "fare" cioè sulla proposta concreta di acquisire abilità reali in un training di esperienze pratiche incentrate sui Kata(forme di trattamento"ottimale" codificate nella pratica collettiva di anni) che accompagnano l'allievo nell'apprendimento durante il processo formativo, consentendo un apprendimento semplice, diretto, essenziale ed efficace.
L’Accademia Italiana Shiatsu Do è un’associazione no-profit con finalità sociali.

La sede di Saronno:

Via Carlo Porta, 8
21047 Saronno
02 9626793 - 334 1048940
mail: shiatsudosaronno@tiscali.it
web: www.accademiashiatsudo.it

Video: http://www.youtube.com

• Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva.

• Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.

• Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.

• Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.

• I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un'attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di "autoguarigione" connesso al generale miglioramento della vitalità.

 

Pagina precedente