notizia

Armonizzazione e semplificazione orari di apertura al pubblico degli uffici comunali

Notizia letta 6394 volte

Comune di Saronno 2012-10-24

L'Amministrazione comunale è intervenuta sulla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, al fine di favorirne l'accessibilità da parte dei cittadini. Il maggior coordinamento degli orari di apertura/chiusura dei diversi uffici comunali, attualmente molto diversificati tra loro, mira a semplificare la comunicazione agli utenti dei vari servizi erogati dal Comune.


Le azioni di razionalizzazione e di armonizzazione dell’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sono state inserite nel contratto collettivo decentrato del personale comunale, sottoscritto dalle parti in data 11/9/2012, che le ha approvate al fine di favorire la fruizione dei servizi, l’efficacia della macchina comunale e l’utilità della struttura organizzativa per i cittadini; pertanto, a decorrere da lunedì 5 novembre 2012, gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali saranno i seguenti:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
giovedì dalle ore 8,30 alle ore 18,00 con orario continuato ( c.d. “Giornata del Cittadino”);
sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,30 – solo Servizi Demografici e Polizia Locale;
gli uffici tecnici (urbanistica, edilizia privata, LL.PP.), ad eccezione dello sportello ZTL e dello sportello tecnico del cittadino, non osserveranno l’apertura al pubblico il martedì ed il mercoledì mattina.

Per ragioni legate alla particolarità del servizio e di tutela della riservatezza, il ricevimento dei cittadini su appuntamento da parte degli operatori dei servizi sociali continuerà a svolgersi con le modalità consuete.

L’assessore all’Organizzazione e Risorse umane
Giuseppe Nigro

Il sindaco
Luciano Porro

Testo originale

L’Amministrazione Comunale è intervenuta  sulla riorganizzazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, al fine di favorirne  l’accessibilità da parte dei  cittadini.
Il maggior coordinamento degli orari di apertura/chiusura dei diversi uffici comunali, attualmente molto diversificati tra loro, mira a semplificare la comunicazione agli utenti dei vari servizi erogati dal Comune.
Le azioni di razionalizzazione e di armonizzazione dell’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sono state inserite nel contratto collettivo decentrato del personale comunale, sottoscritto dalle parti in data 11/9/2012,  che  le ha  approvate  al fine di favorire la fruizione dei servizi, l’efficacia della macchina comunale e l’utilità della struttura organizzativa per i cittadini;
Pertanto,  a decorrere da lunedì 05 novembre 2012, gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali saranno i seguenti:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,30; 
giovedì dalle ore 08,30 alle ore 18,00 con orario continuato ( c.d. “Giornata del Cittadino”);
sabato dalle ore 08,30 alle ore 11,30 – solo Servizi Demografici e Polizia Locale;
Gli uffici tecnici (urbanistica, edilizia privata, LL.PP.), , ad eccezione dello sportello ZTL e dello sportello tecnico del cittadino, non osserveranno l’apertura al pubblico il martedì ed il mercoledì mattina.
Per ragioni legate alla particolarità del servizio e di tutela della riservatezza, il ricevimento dei cittadini su appuntamento da parte degli operatori dei servizi sociali  continuerà a svolgersi con le modalità consuete.

 

Pagina precedente