notizia

Simone Groppi, orafo scultore

Notizia letta 11797 volte

Staff 2012-10-25

Sarà inaugurato domenica 28 ottobre, a Saronno, il nuovo negozio di Simone Groppi, orafo-scultore, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera. Figlio d'arte, Simone Groppi impiega ancora oggi le tecniche che da oltre sessant'anni permettono di cesellare gioielli artistici unici ed affascinanti.


Simone Groppi Giolliere a SaronnoSeguendo le orme del padre Franco, maestro orafo da più di sessant'anni, mediante le antiche tecniche del cesello e della fusione a cera persa, realizza gioielli unici, ricchi di fascino misterioso. Tutti i gioielli sono realizzati nel laboratorio di famiglia dove, grazie all'uso delle stesse tecniche utilizzate dai maestri orafi di allora, nasce un collegamento diretto tra i misteri dell'antichità ed il nostro tempo.

Simone Groppi Giolleria a SaronnoPresso il negozio-laboratorio di vicolo Lino, oltre ad ammirare splendidi gioielli dall'inimitabile fattura, potrai usufruire della decennale esperienza e della grande professionalità del maestro orafo Franco Groppi e del figlio Simone anche per la riparazione di gioielli di ogni tipo e per la valutazione-consulenza di pietre preziose, semipreziose e di gioielli antichi.

Potrai anche dare sfogo alla tua fantasia disegnando il tuo gioiello che noi poi realizzeremo dandoti così un'occasione unica per indossare le tue idee.

Simone Groppi Giolliere a Saronno

Simone Groppi
Orafo scultore
Vicolo Lino, 3 - Saronno (VA) 21047
tel. 02 96193162
mobile 335 8237239
www.groppigioielli.it
info@groppigioielli.it
groppi.simone@tiscali.it

Simone Groppi - Saronno

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Pagina precedente