notizia

Cena con i volontari Auser

Notizia letta 7771 volte

AUSER Saronno 2012-10-25

Domenica 28/10 alle ore 19.30, presso la Sede Auser di Saronno in via Maestri del Lavoro 2, cena con i volontari e sostenitori: "A tavola, Nord e Sud scambio di esperienze culinarie". Per questo chiediamo che ogni partecipante porti la sua "specialità" che avrà cucinato, condividendola alla "cenauser" con le "specialità" preparate dagli altri.


Il tutto sarà innaffiato da “buona Musica”
Seguirà un interessante dibattito sul tema:
“Saronno del Buen Vivir”

Buen vivir è ormai uno stile sul quale dovremmo cominciare a riflettere. Vivere bene significa essere in pace con se stessi e con il mondo che ci circonda. Significa anche essere responsabile delle scelte che si fanno e che incidono sullo stesso ambiente. Ricordiamo quanto è importante fare scelte etiche, scegliere per esempio per quanto riguarda il trasporto, di andare a piedi o in bicicletta piuttosto che andare in auto. Buen Vivir significa anche scegliere con consapevolezza la propria spesa, scegliendo prodotti con imballaggi più contenuti possibili, significa comprare cibi freschi spesso piuttosto che fare la spesa enorme settimanale che rischia di far buttare tanta roba nel cestino. Significa anche avere d’occhio la provenienza degli alimenti in modo tale che si sviluppi l’economia dei mercati intorno a noi sul nostro territorio piuttosto che favorire le grandi multinazionali”.

Per saperne di più e prenotare, telefonare: Claudio 333 7563849 o Pino 340 4175620

Auser è una “associazione di progetto” tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni e ispirata a principi di equità sociale, di rispetto delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni.

 

Pagina precedente