notizia

Incontro e dibattito sull'opposizione all'impianto Elcon (inceneritore) a Castellanza

Notizia letta 8174 volte

Assemblea Popolare NO ELCON 2012-12-05

Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00, presso l'Auditorium Aldo Moro in Viale Santuario a Saronno, Assemblea popolare: No Elcon e Comitato Acqua Bene Comune di Saronno organizzano un incontro con dibattito sulle criticità dell'impianto Elcon e sulla crescita dell'opposizione popolare dal basso


La società israeliana Elcon vuole costruire all'interno del polo chimico Ex Montedison di Castellanza un impianto di trattamento di rifiuti chimici industriali e farmaceutici.

Le ripercussioni che questo impianto potrebbe avere ricadrebbero su un territorio molto vasto (circa 20 Km di raggio) con peggioramento consistente dell'inquinamento dell'aria e della falda acquifera di gran parte della provincia di Varese.

Spacciato come "impianto innovativo" dalla regione lombardia in realtà è inutile e pericoloso, produce più rifiuti di quelli che intende trattare e aggraverebbe una situazione ambientale già molto compromessa.

info e contatti:
http://assembleanoelcon.blogspot.it
assembleanoelcon@gmail.com

Tutti i mercoledì dalle 21.00 presso il circolo rurale di Olgiate Olona (fraz Buon Gesù), Corso Sempione, sala nel cortile interno

 

Pagina precedente