notizia

A piedi nudi nel parco: due risate con Neil Simon

Notizia letta 10134 volte

Teatro Giuditta Pasta - Saronno 2012-12-11

Dopo il grande classico "Arlecchino" la Prosa Rossa prosegue con una commedia brillante di Neil Simon, autore che è garanzia di successo e risate. La commedia racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio, e reduci da un'appassionata luna di miele. La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all'ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore [...]


Venerdì 14 e sabato 15 dicembre – ore 21.00
Domenica 16 dicembre – ore 15.30 e ore 21.00
Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch in:
A PIEDI NUDI NEL PARCO
di Neil Simon
con Libero Sansavini e Federico Fioresi
regia di Stefano Artissunch

 
La commedia racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio, e reduci da un’appassionata luna di miele.
La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra l’appartamento della coppia, bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s’intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro “antagonisti”. Questa incompatibilità irrisolta fa scivolare i due sull’orlo del divorzio prima che comprendano, attraverso l’amore, la necessità di conoscersi meglio nella speranza di costruire un rapporto più vero.


Perché vederlo?
Perché le storie e i personaggi che si incontrano e si scontrano sono esempi di vita vera raccontati con battute irresistibili e episodi spassosi.
Perché A piedi nudi nel parco è uno dei maggiori successi di Neil Simon, autore prolifico di commedie perfettamente congegnate.
Per la recitazione schietta e dinamica dei protagonisti che rende questo spettacolo un appuntamento davvero imperdibile.

Fondazione culturale Giuditta Pasta
via I maggio snc - 21047 Saronno VA
Tel: +39 02.96.70.19.90
Fax: +39 02.96.70.20.09
segreteriaorganizzativa@teatrogiudittapasta.it

ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it
TeatroGiudittaPasta

 

Pagina precedente