notizia

Cronaca di due giorni di Arti marziali

Notizia letta 7377 volte

Viviana e Davide - Accademia Marziale Saronno 2012-12-22

Gli scorsi sabato e domenica l'Accademia Marziale Saronno ha ospitato un importante incontro interregionale di arti marziali: la United European Fighters Total Combat si è riunita presso la palestra dell'ITIS "G. Riva", un evento che ha visto la presenza di Maestri di fama internazionale e di atleti di levatura europea.


Sabato 15 dicembre si è svolto lo stage di M.M.A. sotto la direzione del Maestro Mario Rama, esperto di Hapkido e di Thai Boxe che qualche mese fa si è battuto per la conquista del titolo mondiale. Le Mixed Martial Arts sono un sistema di combattimento che utilizza diverse tecniche, spaziando dai calci e pugni sino ad arrivare a leve articolari e tecniche di submission, e proprio lo studio delle leve e la loro applicazione in combattimento sono state al centro di buona parte di questo stage tecnico applicativo.

Domenica 16 dicembre gli atleti dell'Accademia Marziale Saronno hanno avuto modo di confrontarsi in combattimenti di Thai Boxe e di Submission con avversari provenienti da mezza Italia, oltre che con i temibilissimi Vadzim "Big Jim" Ziskin (russo) e Oleksii "Alex" Mylenko (ucraino) ed il detentore del titolo UFC Italia per le M.M.A. Antonio Fadda.

Buoni i risultati dei combattenti di casa, molti dei quali al loro esordio nelle competizioni: belli e sempre contraddistinti da rispetto e sportività tutti gli incontri di Submission, che hanno valso ai ragazzi dell'Accademia Marziale Saronno diversi secondi posti oltre al primo posto del giovane Leonardo Valderrama, vincitore di un incontro "fratricida" che l'ha visto contrapposto al compagno d'allenamento Marco Moresco.

Degni di nota i fratelli Di Muro, che hanno saputo battersi con onore anche negli incontri di Thai Boxe Light: Antonio se l'è vista con Oleksii Mylenko, atleta di consolidata esperienza e già pluripremiato, senza sfigurare; Gianluca ha affrontato invece il sardo Alessio Floris in un incontro che non ha saputo decretare il migliore, fruttando così ai contendenti due secondi piazzamenti a pari merito.

E-mail: accademiamarzialesaronno@gmail.com

 

Pagina precedente