notizia

Marcia: A Saronno Il Trofeo Frigerio

Notizia letta 6886 volte

Roberto Strada 2013-02-21

Domenica 3 marzo, organizzato dalla società di Atletica OSA SARONNO con il patrocinio del Comune di Saronno e la collaborazione della bottega equo solidale il Sandalo, si disputerà la seconda prova (la prima si è disputata a Febbraio a Genova) dell'edizione nr. 44 del Trofeo "Ugo Frigerio", manifestazione regionale di marcia riservata alle categorie giovanili e dedicata al grande campione Ugo Frigerio, primo atleta italiano a vincere nel 1920 una medaglia d'oro ai giochi olimpici.


Nel collaudato circuito di via Roma, con partenza ed arrivo di fronte al distributore ENI, gareggeranno le giovani speranze della marcia italiana di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 e la partenza della prima gara della categoria Esordienti sarà data alle 10.00, seguiranno poi le gare della categoria ragazze e ragazzi, Cadette e cadetti, allieve ed allievi ed a chiudere la manifestazione la prova delle categorie superiori (Junior-Promesse, Senior e Master).

 

Segnaliamo la presenza in gara del promettente cadetto bresciano Pietro Zabbeni e della campionessa italiana allievi Nicole Colombi, in gara ci sarà anche un gruppo di atleti della società di casa, tra tutti ricordiamo il giovanissimo Daniele Paolo Prata (categoria esordienti) e l'allieva Giulia Ruggeri.

 

Appuntamento quindi al 3 marzo per scoprire questa particolare disciplina dell'atletica leggera.

 

Pagina precedente