notizia

Barin sconvolgente: centro sporco

Notizia letta 7337 volte

Raffaele Fagioli, Lega Nord Saronno 2013-03-18

Apprendo dalla stampa le singolari dichiarazioni dell'assessore Barin, riguardo la sporcizia ad ogni angolo della città. Le affermazioni virgolettate, che prendo quindi per veritiere e fedeli a parole dell'assessore, sono sconvolgenti per una qualunque persona dotata di senso logico.


"[...] per problemi economici non è stato possibile riconfermare il servizio di pulizia svolto dai rifugiati, che stavano svolgendo un buon lavoro. [...]".

Se ben ricordo i rifugiati sono arrivati a seguito della guerra civile libica nel corso del 2011; la prima domanda che rivolgo all'Assessore è quindi: chi si occupava,prima del 2011, della pulizia del centro cittadino? La EcoNord, mi viene da pensare. E quindi sia la EcoNord a riprendersi la responsabilità di quanto previsto dall'appalto. Ed è mai possibile che ogni iniziativa dell'Amministrazione sia svolta in via sperimentale?

Ed invece di organizzare e sostenere le giornate del verde pulito, del Lura pulito si dovrebbe cominciare con l'educazione civica a scuola e contemporaneamente perseguire i colpevoli dell'abbandono di rifiuti per strada.
Ovviamente è più semplice multare gli automobilisti indisciplinati...

Raffaele Fagioli,
consigliere comunale LN LL p. IP Saronno

 

Pagina precedente