notizia

11 maggio 2013 - Running Day 6ª edizione

Notizia letta 7464 volte

Settore FIDAL Running Saronno 2013-05-10

Il Running Day è giunto alla sesta edizione: è la conferma che l'incanto della corsa è oggi una passione condivisa da una popolazione sempre più numerosa di podisti appassionati. È anche la riprova che la cittadinanza saronnese ha imparato ad apprezzare il valore della corsa come una splendida avventura sportiva e sociale aperta a tutti.


Con le prime luci dell’alba, durante il giorno, verso il tardo pomeriggio, con il buio delle fredde sere d’inverno, con il caldo torrido, con la pioggia, con la neve, con il vento: sono ormai centinaia i runner saronnesi che non rinunciano a fare sentire i loro passi sull’asfalto, sulla terra, sull’erba, sulla neve, tra le pozzanghere, sciogliendo la loro fatica nella propria sfida personale con il cronometro, con la propria resistenza, o più semplicemente affidando i propri pensieri ad una sorta di sospensione che sembra ruotare intorno al nulla.
Ma è proprio in questo genere di tregua che i runner amatori hanno imparato a sentirsi vivi e protagonisti dei propri sogni, anche di quelli da molti ritenuti insulsi come sudare e fare fatica, dal momento che per ciascuno di essi l’essenziale è superare anche di poco il livello raggiunto in precedenza.

Così, per la gioiosa soddisfazione di chi ama questa pratica sportiva, anche quest’anno il RUNNING DAY organizzerà una gara regolamentare di 10 km, su un nuovo percorso cittadino chiuso al traffico (2 giri da 5 chilometri), seguita dalla corsa non competitiva per chi vuole vivere la corsa in amicizia, preceduta dalla corsa riservata ai bambini “TOMORROW RUNNERS”.
Ma ciò che rende davvero prestigiosa questa edizione è che la corsa agonistica è sede del Campionato regionale MASTER f/m e fa parte di una terna di gare denominata TreX10, le cui prossime tappe si svolgeranno rispettivamente a Olgiate Comasco (Olgiate running night, 8/06/2013) e Lecco (10 km del Manzoni, 29/06/2013).

Infine il collaudato gruppo di volontari assicurerà l’efficiente svolgimento della manifestazione, che sarà sostenuta anche da una brillante band musicale.

Pertanto il RUNNING DAY nella sua sesta edizione promette di rivelarsi ancora più accattivante, dal momento che si pone l’obiettivo di aprirsi a perdifiato sui sogni di chi crede (come noi!) che la corsa sia quella straordinaria intuizione poetica che si apre come una finestra sul record personale di ognuno di noi, tutti campioni dai passi leggeri sulle ali della libertà.
Buon RUNNING DAY a tutti!

Settore FIDAL Running Saronno
fidal@runningsaronno.net

 

Pagina precedente