notizia

Notte bianca 2013

Notizia letta 5623 volte

SP 2013-07-13

Sabato 13 luglio 2013, dalle ore 20,00: musica, shopping ed eventi per tutta la notte nel centro di Saronno. Saronnopiu, anche quest'anno vi aggiornerà sulle iniziative collegate all'evento più atteso dell'estate saronnese.


In breve:

Per la Notte Bianca del 13 luglio, il Cinema Silvio Pellico propone una non stop di due film cult rieditati lo scorso anno: “Eccezzziunale... veramente”, il film che ha lanciato la comicità di Diego Abatantuono e “The Rocky Horror Picture Show”, film cult del 1975 tratto da uno dei musical più trasgressivi e apprezzati dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo


La Multisala Saronnese di via san Giuseppe proporrà "Pacific Rim" di Guillermo del Toro e "The lone Ranger" diretto da Gore Verbinski e interpretato da Johnny Depp e Armie Hammer.


Lavanda e... organizza la caccia al tesoro nell'Isola di via san Cristoforo


L'Associazione Officine del Sole offrirà un'esibizione di danza del ventre in via san Cristoforo.


Anche stasera, dolci, caramelle, giocattoli, confetti, bomboniere e tante idee regalo...

IL SOGNO

Via S. Cristoforo, 36
21047 - Saronno (VA)
Telefono: 02 96700521

Estratto dal comunicato stampa del Comune di Saronno

Sabato 13 luglio. Questa la data dell’edizione 2013 della Notte Bianca di Saronno. Spettacoli, performance, intrattenimenti con apertura prolungata di tutti i negozi fino a tarda notte.

È questa la proposta della “Notte Bianca 2013”. Anche quest’anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, Confcommercio Ascom Saronno e l’Amministrazione Comunale di Saronno, insieme alla fondamentale partecipazione di tutti i commercianti, si sono messi in gioco per organizzare l’appuntamento clou dell’estate.

Per la lunga notte “NO STOP” sono in programma oltre 40 eventi. Spettacoli ed intrattenimenti per tutti i gusti e le esigenze. Complessi musicali di diversi generi, gruppi di animazione, trampolieri, degustazione di prodotti tipici, sfilate di moda e, per chi volesse cimentarsi direttamente, balli caraibici e da sala.
Una notte tutta da vivere, da passare svegli fino a tardi per vedere come, con poco, si possa trasformare un’intera città. Una notte dove le parole divertimento, incontro, amicizia, condivisione, opportunità, ricerca, scoperta e gioia dello stare insieme siano il fondamento di un evento che gli organizzatori vogliono promuovere per consolidare la valenza urbana dell’area a traffico limitato e del distretto urbano del commercio, che occupa quasi tutto il centro storico della città.

“La Notte Bianca è una grande opportunità per vivere la città”, sottolinea Nicola Gilardoni, consigliere comunale con delega al Commercio, evidenziando la valenza politica dell’uscire fuori “in un tempo in cui stiamo rinchiusi, asserragliati nelle nostre paure”, “dove è importante tornare a poter vivere la dimensione della speranza e della voglia di ripartire” con “l’augurio di essere in grado di volare alto e guardare lontano perché, come pensa qualcuno, la Notte Bianca non sia solo un’occasione di divertimento ma un’occasione di riflessione e approfondimento di come vivere fino in fondo la nostra città”.
Pienamente in accordo e sulla stessa linea di pensiero è Antonio Renoldi, presidente di Confcommercio Ascom Saronno che ribadisce: “La Città di Saronno ha sempre degli spunti e delle attrattive di un certo spessore. Lo dimostrano gli eventi che sono stati organizzati in questa Notte Bianca. Un ringraziamento particolare lo rivolgerei soprattutto ai commercianti, che nonostante il periodo economico si sono impegnati e messi in gioco, tenendo aperte le loro saracinesche ed ospitando intrattenimenti che possono divertire i passanti” e conclude: “Invito tutti i cittadini saronnesi e non solo a partecipate a questa serata di divertimento, un’occasione di evasione dalla monotonia delle serate estive”.

Una serata non sporadica ma che si inserisce nel programma di iniziative organizzate per questa estate 2013 con: “Scopri Saronno di sera”, occasioni per stare insieme, divertimento, cultura, shopping nel centro storico-distretto urbano del commercio, che continuerà tutti i giovedì sera fino al 25 luglio e con “Saronno sotto le stelle” che propone serate di cinema, teatro, concerti, eventi di danza e aperitivi letterari nel cortile e giardino di Casa Morandi
(biblioteca civica) con ingresso da via Varese, fino al 29 settembre. Una serata resa possibile dall’impegno di tante persone che si ringraziano anticipatamente e, fra queste, i commercianti che hanno creduto nell’iniziativa, il personale del Comune di Saronno e tutte le forze dell’ordine che garantiranno la gestione dell’evento oltre alla tutela della sicurezza durante tutta la manifestazione.

Per quanto riguarda il programma sono diversi gli eventi che verranno organizzati per garantire il successo della serata. La città sarà animata da musica e concertini a cielo aperto a partire dalle ore 20, i locali pubblici interni al perimetro della manifestazione proporranno animazione e spettacoli ed inoltre tutti i negozi parteciperanno alla manifestazione garantendo un’apertura prolungata fino a tarda notte. Ma il programma non si ferma alla musica e all’intrattenimento. Nel corso della serata sono previsti momenti culturali nelle librerie che, per l’occasione, organizzeranno iniziative legate alla lettura e alla fotografia. Grande spazio alle proposte di degustazione di prodotti tipici e di menù etnici, delle parti più disparate del mondo, che garantiranno un’ampia offerta eno-gastronomica.
Non mancheranno, infine, proiezioni di film al “Cinema sotto le stelle” in biblioteca e nelle sale cittadine oltre ad una vasta proposta di animazione per le famiglie e i loro bambini con un programma che spazierà dalle attività manuali, ai momenti di gioco fino ai gonfiabili e alle giostre per i più piccoli.

 

Pagina precedente