notizia

Al via la rassegna per i ragazzi al Teatro Giuditta Pasta

Notizia letta 962 volte

Teatro Giuditta Pasta - Saronno 2014-10-26

Questa domenica sarà Claudio Milani ad aprire la rassegna per i ragazzi con "Una divertente storia di paura". Confermata la formula degli anni passati: i bambini verranno accolti prima dello spettacolo dal simpatico Topo Domenico, il topo del palcoscenico, e dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda.


Domenica 26 ottobre - ore 16.00
Claudio Milani in:
BÙ! Una divertente storia di paura
di Francesca Marchegiano e Claudio Milani
dai 3 agli 8 anni

Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti.
Bù!” è una divertente storia di paura, raccontata da un attore... e da una porta.

La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero.
Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero.
Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi... e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo.
Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, a dover affrontare le creature del Bosco Nero... Fino a sconfiggerle una per volta.

Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini.
Vengono nominate, per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare.
In questo spettacolo, gli autori uniscono all’esperienza teatrale la comune formazione in ambito educativo, riuscendo nell’intento di affrontare un tema delicato per i bambini utilizzando la rinomata modalità narrativa giocosa e lineare. “Bù!” insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.

Dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda

intero € 7
ridotto € 5

 

Pagina precedente