notizia

Bandzilla 2014, 26-27-28 giugno

Notizia letta 1584 volte

bandzilla.it 2014-06-25

Le associazioni di promozione sociale Il Tassello di Saronno e Il Barbagianni di Cesate, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Saronno, organizzano il contest-festival gratuito Bandzilla! Saronno te le suona, quest'anno alla sua terza edizione. L'evento apre Saronno sotto le stelle, la rassegna estiva del comune di Saronno e si svolge nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito.


Bandzilla 2014 - 26-27-28 giugno
Saronno, Cortile di Casa Morandi, Viale Santuario 2

GIOVEDÌ 26 GIUGNO:
UOCHI TOKI + Sixthminor - contest dalle 19:00

VENERDÌ 27 GIUGNO:
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI + Pagliaccio - contest dalle 19:00

SABATO 28 GIUGNO:
MARIA ANTONIETTA + Pocket Chestnut
dalle 15:00 animazione per bambini + slam poetry - dalle 18:00 contest con 4 band live

INGRESSO GRATUITO
INIZIO CONCERTI ORE 22.00
SI FA ANCHE SE PIOVE
Area expo a cura di SunDay Market
Durante i tre giorni la cucina sarà aperta dalle 19:00
Premiazione del contest: sabato 28 giugno, ore 22:00

COS'È BANDZILLA?
Le associazioni di promozione sociale Il Tassello di Saronno e Il Barbagianni di Cesate, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Saronno, organizzano il contest-festival gratuito Bandzilla! Saronno te le suona, quest’anno alla sua terza edizione. L’evento apre Saronno sotto le stelle, la rassegna estiva del comune di Saronno e si svolge nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito. Durante le scorse edizioni, Bandzilla ha visto sul proprio palco artisti di fama nazionale come Giorgio Canali e Rossofuoco, Pan del Diavolo, AIM e Lombroso, insieme ad alcune band emergenti come MasCara, Elton Novara, Huge Molasses Tank Explodes, Gli Sportivi e Omid Jazi.

Bandzilla nasce dall’esigenza di valorizzare la cultura musicale territoriale e dare visibilità alle band emergenti, offrendo loro l’occasione di confrontarsi ed essere valutate da una giuria imparziale e competente, il cui voto permetterà loro di aggiudicarsi i premi in palio. Al concorso sono ammessi gruppi che propongano un repertorio autografo e di qualsiasi genere musicale.
Bandzilla desidera dare vita ad un evento che permetta al pubblico di apprezzare sia band emergenti che artisti affermati a livello nazionale, in modo libero e gratuito.

QUALI SONO LE 12 BAND SELEZIONATE PER PARTECIPARE AL CONTEST?
COLPI REPENTINI - Pop Cantautorale - Milano
DAGOMAGO - Indie Pop – Torino
DON RODRIGUEZ - Rock - Verbania
I SEMI D'ORTICA - Rock, Alternative, Post Punk - Sesto San Giovanni (MI)
KINGFISHER - Alternative Metal, Crossover - Busto Arsizio, Gallarate (VA)
LE OSCURE ARMATE MECCANICHE - Alpine Punk - Carate Brianza (MB)
MARSHMALLOW PIES - Pop, Folk, Songwriting - Erba (CO)
ORFEO - Songwriting - Cernusco Sul Naviglio (MI)
RAGAZZETTO - Psichedelic, Pop, Songwriting – Milano
RODEO PARTY (ONE MAN BAND) - Rock, Delta Blues - Saronno (VA)
THE SINGER IS DEAD - Post Rock - Milano
THE STEADY MANSION - Rocksteady, Reggae - Saronno (VA)

DA CHI È COMPOSTA LA GIURIA DEL CONTEST?
QUALI SONO I PREMI IN PALIO?

- Giulia Bergamaschi (Radio Lupo Solitario) - Matteo Meda (www.ondarock.it)
- Vincenzo Morreale (ViVaMag) - Maurizio Principato (Radio Popolare)

I premi in palio per la terza edizione di Bandzilla:
- Apertura di una serata di Bandzilla 2015 + Videoclip girato da H2B Video
www.h2bvideo.it

- Rotazione di un singolo della band su Radio Lupo Solitario per il mese di luglio + intervista alla band durante un programma del palinsesto
www.radiolupo.it

- Giornata in studio di registrazione presso Albero Musicale di Saronno
www.alberomusicale.it

- Recensione su Ondarock.it (media partner di Bandzilla 2014)
www.ondarock.it

- Tre delle band selezionate si esibiranno presso Le Cantine/Coopuf di Varese, per l’apertura della stagione 2014/2015
coopuf.wordpress.com

GLI HEADLINERS

Uochi Toki

DOMANDA · Gli Uochi Toki non hanno una biografia classica che inizia con “Gli Uochi Toki nascono nel...” perchè vogliono fare i diversi?
RISPOSTA · No, è che Napo non è in grado di riassumere quando scrive, quindi ha tentato l'impresa titanica di scrivere una biografia che descrivesse OGNI SECONDO della vita degli Uochi Toki però sorgevano problemi irrisolvibili, quindi ha rinunciato.
http://www.fiscerprais.com/uochi/

Tre Allegri Ragazzi Morti
Tre Allegri Ragazzi Morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Insieme dal 1994, più di mille concerti, sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana.
http://www.treallegriragazzimorti.it/

Maria Antonietta
Maria Antonietta è una ragazza con la chitarra e litri di sangue versato. Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010, nella sua Pesaro confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori che esce il 6 gennaio 2012. Poi un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo ed ora un nuovo disco che si intitola “Sassi” ed esce per la Tempesta Dischi.
http://mariaantoniettamusica.tumblr.com/

Sixthminor
I Sixthminor sono un duo elettronico di Napoli. Attivi dal 2007, il loro suono è un mix di diverse influenze musicali: post-rock, ambient, e dubstep. Nel 2013 vincono il primo premio in palio al contest di Bandzilla 2013.
http://www.sixthminor.com/

Pagliaccio
I Pagliaccio nascono agli inizi degli anni dieci e scrivono e suonano canzoni in italiano. I testi sono parte di primo piano delle canzoni e utilizzano l’ironia come linguaggio espressivo. Durante il primo anno di vita la band si è dedicata all'attività live, arrivando anche a vincere due concorsi (in Provincia di Vercelli e Torino) e aprendo il concerto di Niccolò Fabi nel settembre 2011. “EroIronico”, primo album della band, è uscito il 6 Luglio 2013.
http://www.pagliaccio.org/

Pocket Chestnut
I Pocket Chestnut guardano dal basso il talento folk dei Bright Eyes e ripercorrono a loro modo le autostrade che hanno portato alle stelle Wilco e Calexico. Hanno suonato oltre duecento concerti. A poco più di un mese dall'uscita di Big Sky, Empty Road, la band è stata selezionata per alcuni tra i più prestigiosi festival italiani (Mi Ami 2014, A Night Like This Festival), è già apparsa su RTL 102.5 all'interno del programma l'indie(a)nata, ha diviso il palco con i The Veils al Magnolia e sta raccogliendo moltissime recensioni positive.
http://pocketchestnut.bandcamp.com/

 

Pagina precedente