notizia

Cinema Silvio Pellico - programmazione dal 12 al 16 aprile 2014

Notizia letta 1587 volte

Cinema Silvio Pellico - Saronno 2014-04-12

Settimana ricca di appuntamenti al Pellico: Il drammatico NOAH di Darren Aronofsky e il fantasmagorico PLANES diretto da Klay Hall sono i film in programma; martedì 15 aprile il CORIOLANUS di W. Shakespeare (con la regia di Josie Rourke) sarà trasmesso in diretta dal National Theatre


NOAH (2D & 3D)
sabato 12: h. 17.30 (2D) - 21.30 (3D)
domenica 13: h. 15.00 (3D) - 18.00 (3D) - 21.00 (2D)
lunedì 14: h. 21.00 (3D)
mercoledì 16: h. 21.00 (2D)
Drammatico - durata: 138 - regia: Darren Aronofsky
con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goyo
Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L'uomo deve costruire un'arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall'arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla "missione", però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso. Sull’uomo che tutti prendono per pazzo e che poi rasenta la pazzia lui stesso, Aronofsky costruisce l’intero film. Noah è l’arca del regista, il contenitore di tutte le ossessioni, le paure e i sacrifici che la storia porta con sé. Un uomo la cui abnegazione non è seconda a niente e a nessuno, nemmeno alla sua stessa famiglia e alla futura progenie che lui vorrebbe eliminare perché impura, così come la sua mente diventa in preda al delirio. Crowe è convincente grazie soprattutto al supporto della moglie interpretata da Jennifer Connelly. Se l’attrice non fosse credibile nel ruolo, Noah stesso finirebbe affogato nelle acque universali.

PLANES
sabato 12: h. 15.00 - CINEMA A MERENDA
Animazione - durata:92' - regia: Klay Hall
Cinema e merenda solo 5 euro !
Dusty è un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all'aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d'ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

National Theatre Live:
CORIOLANUS
di W. Shakespeare
martedì 15: h. 20.30
Teatro - durata: 3h ca compreso un breve intervallo - regia: Josie Rourke
con Tom Hiddleston, Mark Gatiss, Hadley Fraser, Peter De Jersey, Deborah Findlay e Birgitte Hjort Sørensen
In lingua originale con sottotitoli in italiano
Tragedia bruciante di Shakespeare di manipolazione politica e della vendetta, con Tom Hiddleston nel ruolo principale e Mark Gatiss come Menenio, diretto dal direttore artistico della Donmar Warehouse Josie Rourke.
Quando un vecchio avversario minaccia Roma, la città invita ancora una volta il suo eroe e difensore: Coriolano. Ma ha nemici anche a casa. La carestia minaccia la città, la fame dei cittadini gonfia l'appetito verso il cambiamento, e al ritorno in campo Coriolano deve affrontare la marcia della realpolitik e la voce di un popolo arrabbiato.

 

Pagina precedente