notizia

Circolo Gagarin

Notizia letta 1980 volte

Associazione di promozione sociale 26per1 2014-01-13

È partita da pochi giorni la campagna tesseramento 2014 dell'associazione 26per1. La campagna ha l'obiettivo di sostenere i lavori in atto nel nuovo Circolo Gagarin - polo culturale dell'associazione - che aprirà quest'anno a Busto Arsizio e sarà affiliato ad ARCI. Si tratta di una tappa fondamentale, che segna l'inizio di un nuovo percorso per l'associazione bustocca attiva sul territorio in campo socio-culturale dal 2008.


Nata dall’esigenza condivisa da un gruppo di ragazzi di Busto Arsizio di ripensare la propria città come spazio comune dove musica, cinema, letteratura e arte si integrano nel tessuto sociale in modo funzionale, dando vita a proposte nuove e collaborazioni durature.

Campagna Tesseramento
e Affiliazione ARCI


Perché diventare soci 26per1?
Diventare socio di 26per1 significa sostenere in modo concreto, partecipato e condiviso le iniziative dell’associazione, la cui presenza si è consolidata e radicata negli anni grazie ai tanti eventi ed attività proposti, con un impegno particolare nella promozione della cultura.
A titolo di esempio si ricordino:

le 5 edizioni del Festival Paesaggi Sonori col Patrocinio del Comune di Cardano al Campo;
le collaborazioni con l'ANPI per le celebrazioni del 25 aprile (sostegno delle nuove resistenze – l'ultima quella dei Richiedenti Asilo e Rifugiati Politici, attraverso pranzi a tema, proiezioni di documentari, spettacoli teatrali – Wu-Ming);
la collaborazione con FilosofArti col Patrocinio del Comune di Gallarate (attraverso l'intervento di specialisti e tavole rotonde sui nuovi media);
i Corsi (Fotografia, Serialità televisiva, Generi Cinematografici – in collaborazione con l'Associazione Mystic River, Autoproduzione – in collaborazione con Slow Food Legnano);
Concerti, Cineforum e Reading.

Da un mese a questa parte 26per1 si è affiliata ufficialmente ad ARCI, dal 1957 imprescindibile motore socio-culturale del nostro Paese con i suoi 1.120.000 soci e quasi 5.000 basi associative diffuse su tutto il territorio italiano.

26x1

La tessera di 26per1 consente dunque di entrare in tutti i Circoli ARCI della penisola e sostiene l'apertura nel 2014 del Circolo Gagarin a Busto Arsizio.

26per1 considera questo un passo di importanza storica per la città.
Il Circolo Gagarin sarà uno spazio polifunzionale e dinamico pensato per diventare luogo di riferimento per tutti i giovani e le associazioni del territorio. Ospiterà attività ludiche e culturali: concerti, proiezioni, corsi, esposizioni, spettacoli teatrali, mostre, presentazioni, rassegne, festival, conferenze, incontri pubblici e dibattiti.

Dove tesserarsi?
Sarà possibile tesserarsi presso  S-oggetti – Migrando La Bottega, in via San Michele 7 a Busto Arsizio, in orario di negozio e in occasione di ogni evento organizzato da 26per1. Il costo della tessera è di 10,00 €.

Per informazioni consultare il sito dell’associzione, http://ventiseiperuno.wordpress.com/,  oppure scrivere direttamente a associazione26per1@gmail.com

 

Pagina precedente