notizia

Cordoglio per la perdita di Maria Lattuada

Notizia letta 1352 volte

Comune di Saronno 2014-08-26

L'Amministrazione comunale esprime il cordoglio dell'intera Città di Saronno per la perdita della cara Maria Lattuada, cittadina benemerita per il costante aiuto alle persone più deboli. Instancabile il suo impegno politico: consigliera comunale dal 1964, assessore ai Servizi sociali ininterrottamente dal 1970 al 1984. La sua forte determinazione, espressa con mitezza ed umiltà, si è concretizzata in moltissime iniziative che perdurano tuttora: Il CDD (già CSE), il villaggio SOS, la Casa di Pronta Accoglienza, solo per citarne alcune.


La sua attività di insegnante, apprezzata non solo all’interno della scuola, ma anche nell’ambito della più ampia comunità cittadina, caratterizzata da grande conoscenza della scrittura biblica, scrupolo esegetico, associato a notevole capacità divulgativa, si esprimeva in lezioni estremamente coinvolgenti e tali da avviare legami di profonda amicizia.

In occasione del suo novantesimo compleanno, tre anni fa, la Città l’aveva festeggiata con un bel concerto al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, dimostrandole sincera gratitudine per tutto il suo prezioso operato.

 

Pagina precedente