notizia

Corsi di Ginnastica mentale

Notizia letta 2318 volte

Associazione AssoMenSana 2014-02-20

Olosmedica e Auser Saronno ospiteranno per la prima volta Assomensana nella città di Saronno. L'associazione no profit di neuropsicologi, che da 10 anni opera con successo per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità cognitive a tutte le età, svolgerà tutti i giovedì, a partire dal 20 febbraio 2014, i Corsi di Ginnastica Mentale. L'attività consiste nell'"allenamento" quotidiano del muscolo cervello, grazie agli esercizi appositamente studiati e brevettati dai neuropsicologi.


Olosmedica, Auser Saronno e Assomensana portano i corsi di Ginnastica Mentale® nella città di Saronno.

Attualmente sono circa 50 i corsi  firmati dall’Associazione, di cui 33 solo in Lombardia e gli altri dislocati in 10 città italiane. Il Training Cognitivo proposto è una vera e propria ginnastica che mantiene a un livello costante e ottimale l’agilità e le prestazioni del cervello. Stimolando le numerose funzioni cerebrali, secondo il sistema di Assomensana, ognuno di noi può migliorare, tra l’altro, “memorie” (verbale, visiva, prospettica, episodica, semantica, procedurale, dei numeri, dei volti, dei nomi, topografica ecc.), attenzione, concentrazione, orientamento, linguaggio, ragionamento, logica, prassia e velocità di riflessi.

La nostra Ginnastica Mentale® funziona come una vera e propria palestra per la mente e mantiene ad un livello costante ed ottimale abilità, flessibilità e prestazioni del cervello” - spiega il prof. GIUSEPPE ALFREDO IANNOCCARI, neuropsicologo, docente all’Università degli Studi di Milano e presidente Assomensana. 

Dal 2004 ad oggi, l’associazione ha acquisito ruolo di spicco nell’ambito del mantenimento del “ben dell’intelletto” e, da realtà attiva nel solo comune di Monza ha saputo affermare la sua presenza a livello nazionale, promuovendo l’importanza di preservare una mente in forma a qualsiasi età.

Dopo l’incontro di presentazione da parte del Prof. Giuseppe Iannoccari avvenuto giovedì 13 febbraio 2014 presso l’Auser di Saronno, al quale hanno preso parte più di 20 saronnesi che hanno accolto con entusiasmo l’attività di promozione della salute del cervello, dal  20 febbraio 2014, come detto sopra, e per la durata di 12 lezioni, che si svolgeranno sempre di Giovedì in due turni, negli orari 9.00-10.30 e 10.30-12.00, presso AUSER Volontariato Saronno nella sede di piazza Maestri del Lavoro 2, anche i cittadini di Saronno potranno tenere la mente allenata con i corsi di Ginnastica Mentale® targati Assomensana.

Per info:
tel. 02 96709009, ore 10-12 e 15-18, dal lun. al ven.;
oppure:
mail: auser.saronno@alice.it

AUSER 190 pixel



 

Pagina precedente