notizia

Elementariadi saronnesi

Notizia letta 2421 volte

Segreteria Organizzativa Elementariadi 2014 2014-05-09

Tornano le Elementariadi, dedicate ai bambini delle scuole elementari di Saronno di terza, quarta e quinta elementare, presso il campo sportivo comunale di via Biffi. La manifestazione, organizzata dalle Associazioni/Comitati Genitori "Damiano Chiesa", "Gianni Rodari", "Giuseppina Pizzigoni", "Ignoto Militi", "San Giovanni Bosco" e "Vittorino da Feltre" in collaborazione con la OSA Saronno e con il patrocinio del Comune di Saronno è confermata per sabato 17 maggio 2014.


"Chi vuol fare sul serio qualcosa trova una strada,
gli altri una scusa"


Data della manifestazione: sabato 17 maggio 2014 dalle 08.00 alle 13.00

Luogo: Campo sportivo di Saronno per un confronto di Atletica leggera.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del Paladozio.

Scuole coinvolte: le sei scuole primarie saronnesi “pubbliche”: D. Chiesa, G. Pizzigoni, G. Rodari, I. Militi, San G. Bosco e V. da Feltre

Chi può partecipare: tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte elementari

Quota di iscrizione (non rimborsabile): Euro 5 per ogni iscritto così suddivisi:
- Euro 2 (due) per persona, a carico dei partecipanti;
- la differenza sarà raccolta durante il Mercatino dell’ultima domenica del mese previsto il 30/03/2014 con allestimento banchetto (uno unico con rappresentanti delle 6 scuole) e vendita materiale vario, oggetti di laboratori dei bambini, bouquet di caramelle etc.
Tale quota servirà a coprire le spese: una maglietta per ogni bambino, assistenza in campo della Croce Rossa, medaglia di partecipazione per ogni bambino, merenda; premio per la scuola più numerosa (in percentuale al numero di iscritti totale a Scuola) e premio per la classe più numerosa. Si pensava ad una fornitura di materiale scolastico.

Dotazione:
Ogni iscritto, riceverà una maglietta.
Ogni scuola sarà rappresentata da un colore diverso.

Prove:
CLASSI TERZE: percorso a staffetta con il tema “Corro, salto e lancio”
CLASSI QUARTE: triathlon (40 metri di corsa piana e con ostacolini, salto in lungo e lancio della pallina).
CLASSI QUINTE: triathlon (50 metri di corsa piana e con ostacolini, salto in lungo e lancio della pallina).
PER TUTTI: è prevista una staffetta 8x50 metri (6 corsie, 8 bambini correranno 50 metri - Totale 400 metri).
FUORI CONCORSO: staffettona genitori e insegnanti 4X100 metri

Partecipazione dei genitori:
È fondamentale la collaborazione con i genitori sul campo (dovremo garantire almeno un genitore ogni 10 bambini).
I genitori che si offriranno come aiuto e/o giudici per le Elementariadi Saronnesi saranno invitati a partecipare ad un raduno Esordienti organizzato da OSA Saronno presso il campo sportivo di Saronno in data da destinarsi tra marzo e aprile 2014 o in alternativa ad una lezione teorica.

La OSA Saronno organizza un incontro direttamente al campo sportivo per mostrare il campo sportivo e le zone di interesse per la manifestazione e spiegare brevemente cosa fare e come comportarsi durante la manifestazione.

Sito web:
http://elementariadisaronnesi.wordpress.com/

Segreteria Organizzativa:
Valeria Bacchi – 388-9204089
Mail: elementariadi.saronnesi@gmail.com

Serata raccolta fondi per manifestazione

Il comitato organizzatore delle Elementariadi, per raccogliere i fondi necessari per la manifestazione, ha organizzato un incontro di presentazione di

STUFETTE  A PELLET

martedì 13/05 dalle ore 20.45 alle ore 22.00
c/o Centro Civico dal Pozzo in Via Carso, Saronno

E’ una presentazione gratuita, di circa un’ora, di stufette a pellet (per maggiori informazioni http://www.stufepellet-tsp.it) senza NESSUN OBBLIGO di acquisto.
Si invitano a partecipare i genitori della scuola, parenti, conoscenti e amici.

Orario di arrivo 20.45 (massima puntualità) inizio ore 21.00

E’ obbligatorio confermare la partecipazione lasciando cognome, nome e recapito telefonico (cellulare). Devono essere delle coppie, non necessariamente marito e moglie. L’importante che il numero uomini/donne si equivalgano. Se riusciamo a garantire la partecipazione di 24 coppie ci verranno riconosciuti circa 25 euro a coppia!!

Il giorno dell’ evento, una volta arrivate le coppie nel luogo scelto, gli organizzatori conteranno il numero di coppie presenti e sarà subito emesso un assegno dell’importo corrispondente al numero di coppie presenti alla serata, dopo di che si potrà dare inizio all’evento: 10 coppie: viene dato un assegno per le Elementariadi pari a 300 euro, 15 coppie: viene dato un assegno per le Elementariadi pari a 400 euro, 20 coppie: viene dato un assegno per le Elementariadi pari a 500 euro, 23 coppie: viene dato un assegno per le Elementariadi pari a 600 euro e così via.
Chi non partecipa alla presentazione può comunque dare il proprio contributo con una torta salata o patatine o snack o con un dolce o con qualche bibita che servirà per allestire un piccolo buffet al termine della serata.

Invitiamo tutti i genitori interessati a rispondere a questa mail confermando la propria partecipazione lasciando cognome, nome e numero di cellulare.

Grazie a tutti per la collaborazione!

 

Pagina precedente