notizia

Francesco: la rivoluzione dell'uguaglianza

Notizia letta 1777 volte

Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus 2014-04-24

Solo il 28, 29 e 30 Aprile al Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo Il Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo proietterà in anteprima italiana il primo film evento sulla vita di Papa Francesco: l'uomo che sta cambiando la Storia. Arriva, infatti, al cinema solo il 28, 29 e 30 Aprile "Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell'uguaglianza".


Il film sarà proiettato in anteprima al cinema teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo nell’ambito della rassegna “Quando lo Spettacolo fa Comunità” che gode del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

"Francesco da Buenos Aires" è il docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall'infanzia sino all'età adulta, passando per quel fatidico 1976, quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina.
La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio provenienti dall'Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia.

Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società.
Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista.
Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.

Il film sarà proiettato nei seguenti giorni:
- lunedì 28 aprile alle ore 21,00
- martedì 29 aprile alle ore 16,00
- mercoledì 30 aprile alle ore 21,00
Costo dei Biglietti. Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00

 

Pagina precedente