notizia

FuoriTeatro allo SpazioAnteprima

Notizia letta 2006 volte

SpazioAnteprima 2014-02-16

L'Associazione FuoriScena grazie al contributo di Regione Lombardia nell'ambito del progetto "Piano territoriale per le Politiche Giovanili" che coinvolge i distretti di Varese, Saronno e Luino, organizza una piccola rassegna teatrale allo SpazioAnteprima di Saronno (viale Lombardia 30): FuoriTeatro. Si dice che i giovani vanno sempre meno a teatro, noi portiamo il teatro in un luogo frequentato da giovani. Tre spettacoli inconsueti in una location più informale rispetto al solito palcoscenico.


Il primo appuntamento è per questa domenica con Loris Fabiani, attore che l'anno scorso ha ricevuto grandi apprezzamenti con "The history boys", spettacolo portato in scena con Elio De Capitani e il Teatro dell'Elfo di Milano.


DOMENICA 16 FEBBRAIO ORE 21.00
CINEMALTEATRO
Spettacolari fi lm teatralizzati in 20 minuti
con Loris Fabiani
testi e regia di Loris Fabiani
organizzazione Andrea Madini

Prendi un attore di teatro, un grande fi lm, un pubblico partecipe e mettili insieme in uno spazio che non è il solito teatro. Non c’è separazione tra platea e palco: il pubblico è spettatore e attore, gli attori sono in mezzo, circondati dalle persone.
CINEMALTEATRO è una serata completamente nuova di teatro e cinema, dal vivo. E si fa insieme! Film in scena: “Il gladiatore” e “Flash dance”.


DOMENICA 2 MARZO ORE 21.00
Compagnia FuoriScena in:
OTTO ATTORI IN CERCA DI PERSONAGGI
testi tratti da: Baricco, Gaber, D. parker, pirandello, F. rame, ruccello,
Simonetta, a. tan

“Buonasera signori, sono qui in cerca di un autore. Vedo che mi guardate compiacenti, dubbiosi, pensate forse che io sia pazzo, ma voi sapete bene signori che la vita è piena d’infi nite assurdità, le quali sfacciatamente non han neppure bisogno di parer verosimili; perché sono vere. Ancor più nel teatro, dove questo diventa un mestiere. Far parer vero quello che non è; senza bisogno, signori così per giuoco.”



DOMENICA 6 APRILE ORE 21.00
Compagnia Akamorà in:
OPENSHAKESPEARE
liberamente ispirato alle opere del Bardo
di e con alessandro Dinuzzi, nicola Caruso e Valentina tropiano
liberamente ispirato alle opere del Bardo di e con alessandro Dinuzzi, nicola Caruso e Valentina tropiano

Romeo e Giulietta, Desdemona e Otello, Amleto e Ofelia… coppie che si amano e si odiano, coppie che muoiono… E se il fi nale non fosse già stato scritto? Che cosa sarebbe successo se la lettera con scritta la morte apparente di Giulietta fosse arrivata nelle mani di Romeo? E se Desdemona fosse stata veramente lei a dare il fazzoletto a Cassio? Tante domande, forse troppe, ma noi abbiamo provato a darci delle risposte… a modo nostro.



INGRESSO LIBERO, fino a esaurimento posti, con tessera Fenalc (costo annuale € 6 comprensivo di una consumazione).


Per informazioni:
compagniafuoriscena@yahoo.it
FB FuoriScena

 

Pagina precedente