notizia

Giornata della visibilità Lions

Notizia letta 1688 volte

Lions Club Rescaldina Sempione 2014-04-12

Sabato 12 aprile 2014 sarà la giornata dedicata alla celebrazione delle attività e service svolti dal mondo lionistico. Il Lions Day "Giornata della visibilità Lions" si svolgerà in Piazza Chiesa, 15 a Rescaldina, con un giorno di anticipo rispetto alla data fissata a livello generale per motivazioni tecniche e organizzative.


LIONS DAY “Giornata della visibilità LIONS”
Sabato 12 aprile 2014 | Ore 16.00 / 19.30
Piazza Chiesa, 15 RESCALDINA

A Rescaldina il Lions Day arriva con un giorno di anticipo

Sabato 12 aprile p.v. sarà la giornata dedicata alla celebrazione delle attività e service svolti dal mondo lionistico. Il Lions Day “Giornata della visibilità Lions” si svolgerà in Piazza Chiesa, 15 a Rescaldina, con un giorno di anticipo rispetto alla data fissata a livello generale per motivazioni tecniche e organizzative.

La celebrazione avverrà grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco e di altre Organizzazioni nella piazza centrale con la donazione di libri usati personalizzati con etichette/dediche e con la distribuzione di materiale sulle finalità ed attività lionistiche.
Il Lions International è la più grande Associazione di Servizio del mondo presente in ben 208 Paesi con circa 1.350.000 Soci impegnati costantemente per progetti di utilità sociale.
L’Associazione Internazionale dei LIONS (Liberty, Intelligence Our Nation’s Safety) che ha come motto “WE SERVE” è riconosciuta dall’ONU che annualmente, da 36 anni, dedica ai Lions una giornata di incontro.
Nel 2007 il Financial Times ha giudicato la Lions Clubs International Foundation (LCIF) la migliore ONG del mondo con cui cooperare.
Sarà presente il Lions Club RESCALDINA SEMPIONE, di recente costituzione, presieduto e promosso dal Socio Lion e Officer Distrettuale Carlo Massironi, per presentare le proprie iniziative di solidarietà sociale.
Il nuovo Lions Club si insedia in una zona che finora non ha avuto la presenza di altri Club dove si incrociano le province di Milano, Varese e Como. Oltre al promotore con esperienza lionistica venticinquennale, partecipano alla fondazione altri 22 nuovi Soci Lions che rappresentano diverse professionalità ed attività economiche. Anche a seguito di questa nuova costituzione di Club il Distretto 108 Ib 1 che in sei province conta circa 2.500 Soci, aumenta il proprio numero di Soci in controtendenza rispetto all’andamento attuale dell’associazionismo di servizio.

Aprile 2014

 

Pagina precedente