notizia

Il nido di Artos offre uno spazio gioco al sabato

Notizia letta 2209 volte

Il nido di Artos - Caronno Pertusella 2014-03-26

Un nuovo servizio per le famiglie per conciliare con serenità gli impegni lavorativi e l'avventura educativa della crescita dei piccoli in un ambiente sicuro e stimolante. Uno spazio gioco aperto di sabato, anche solo per qualche ora, anche se solitamente durante la settimana il tuo bambino non frequenta l'asilo nido. Un sogno? No, da oggi è una realtà, vicino a casa tua.


Il centro per la prima infanzia Artos di via Castelli si fa ancora più vicino alle esigenze delle famiglie con bambini dai 9 mesi ai 3 anni e propone, cosa non comune sul territorio, uno spazio gioco dove lasciare il proprio cucciolo in tutta sicurezza e serenità per recarsi al lavoro o magari anche solo per svolgere in una mattinata tutte le commissioni che chi lavora deve per forza rimandare al weekend. O semplicemente, per far provare al piccolo una prima esperienza di socializzazione con i coetanei e con figure diverse da mamma e papà, per un primo apprendimento ludico ed educativo insieme, in un luogo protetto, con personale professionista, qualificato e affettuoso.

In un periodo in cui la flessibilità è un imperativo per conciliare famiglia e lavoro, a fare il primo passo è proprio l’Ente pubblico.

Artos, Fondazione costituita nel 2006 dal Comune di Caronno Pertusella, dal 2008 può vantare un fiore all’occhiello, l’asilo nido di via Castelli, che offre ai genitori un servizio altamente qualificato con personale sottoposto a continua formazione. Oggi, dopo aver investito nuove energie, si è pensato di farsi ancora più vicini alle esigenze della famiglia, proponendo l’apertura di uno spazio gioco al sabato, per un progetto educativo più ricco e completo.

Il nostro nido è al servizio del bambino e dei genitori – sottolinea Pinuccia Moracci, presidente della Fondazione - e con questo passo vuole mettere ancora di più il piccolo al centro della sua missione. Non a caso, il nostro motto è: dove il bambino è tutto, e tutto è a misura di bambino”.

Il nido di Artos è accreditato sul territorio distrettuale quindi è possibile utilizzare i voucher della Regione per il pagamento della retta. Oggi è quasi a regime (può ospitare fino a 30 iscritti) ma può ancora accogliere alcuni bambini, anche non residenti nel comune.


Per informazioni:
Il Nido di Artos è a Caronno Pertusella in via Castelli 76, accanto alle poste e non distante dalla stazione ferroviaria.
Mail: nido.artos@libero.it
artos.presidente@tiscali.it
Telefono 02.9658754

 

Pagina precedente