notizia

Musica e Lions

Notizia letta 1760 volte

Lions Club Saronno Host 2014-04-10

Durante l'incontro il musicista Mario Mariotti terrà, in apertura di serata, una lezione/concerto divulgativa riguardante l'evoluzione storica della tromba, sia per quanto ne concerne gli aspetti tecnici e costruttivi sia per quanto concerne, invece, il repertorio e lo sviluppo del lessico musicale collegato a questo strumento: dagli squilli e segnali del passato alle imprevedibili melodie del jazz.


Grande serata musicale ad Origgio organizzata dal Lions Club Saronno Host martedì 15 aprile p.v.

Durante l’incontro il musicista Mario Mariotti terrà, in apertura di serata, una lezione/concerto divulgativa riguardante l'evoluzione storica della tromba, sia per quanto ne concerne gli aspetti tecnici e costruttivi sia per quanto concerne, invece, il repertorio e lo sviluppo del lessico musicale collegato a questo strumento: dagli squilli e segnali del passato alle imprevedibili melodie del jazz.


La conferenza si articolerà seguendo un doppio binario: una parte più divulgativa e storica sempre accompagnata da un'altra composta da esempficazioni sonore ed esecuzioni di brani musicali. Musiche di Purcell, Haydn, Faurè, Beethoven, Guy Ropartz, dal Rinascimento al XX Secolo.

La serata – ha dichiarato il Presidente del Club Fornari – si inserisce nell’ambito dell’attività culturale che il Club sta sviluppando e che si articolerà su due fasi: una prima fase, sperimentale, indirizzata agli iscritti e loro conoscenti, una seconda fase che si aprirà all’intera area saronnese.

Per quanto concerne la musica l’attività culminerà con il tradizionale concerto di Natale che il Club Saronno Host organizza dal 1996.

 

Pagina precedente