notizia

PTL 2013, l'avventura continua

Notizia letta 1189 volte

Consorzio Parco del Lura 2014-04-11

Presso la sede del Consorzio Parco del Lura, sabato 12 aprile si terrà una serata di approfondimento sulla famosa gara di "ultra resistenza" a squadre che si svolge intorno al Monte Bianco. La PTL (Petite Trotte à Léon) è un ultra trail che si svolge fuori dai sentieri battuti, intorno al massiccio della più alta vetta delle Alpi.


Si tratta di un percorso, non tracciato, di 300 Km per un totale di 24.000 metri di dislivello positivo e dove i concorrenti, raggruppati in piccole squadre da 2 o 3 persone, in totale autonomia devono orientarsi utilizzando le mappe e i tracciati GPS terminando il percorso in un tempo massimo di 136 ore. Il punto di partenza e di arrivo della gara è Chamonix, nota cittadina francese.

Oscar Romboletti, assiduo camminatore e frequentatore del Parco del Lura, ci racconterà la sua preparazione e le emozioni vissute in quest'avventura che l'ha visto protagonista nell'edizione 2013.
L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 21.00 presso la sede del Consorzio Parco del Lura in via IV novembre 9 a Caslino al Piano, frazione di Cadorago (CO).

Per maggiori informazioni sulla serata, aperta a tutti i cittadini interessati, è possibile contattare gli uffici consortili (tel. 031-901491).

 

Pagina precedente