notizia

Parlami o Diva, dialogo in danza con le donne più famose del 900

Notizia letta 2550 volte

Mauro Caldera 2014-05-16

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Martinitt di Via Pitteri 58, Milano, Francesco Borelli presenta lo spettacolo "Parlami o diva, Dialogo in danza con le donne più famose del 900". Parlami o diva è un viaggio nel 900, un dialogo immaginario con le donne che hanno reso unico, e a tratti immaginifico, il secolo scorso.


Le dive del cinema, della musica, delle passerelle; le icone che con la loro bellezza e straordinaria personalità, hanno regalato a noi, pubblico adorante, sogni e speranze, momenti di riflessione e leggerezza,  distrazione e attimi di pura e grandissima arte. Marilyn, Maria Callas, Anna Magnani, Diana.

Attrici, cantanti, principesse, donne le cui vite artistiche e personali, intessute di grandi successi e sogni infranti, hanno accompagnato le nostre vite e ancor prima quelle dei nostri genitori e dei nostri nonni. Stelle che platee immerse nelle tenebre contemplavano rifulgere sull’argenteo schermo o sulle riviste patinate. Quasi costellazioni di un cielo notturno. Lettere inviate dal passato o dal presente.

Parlami o divaCanzoni, parole e immagini, che scolpite nelle nostre memorie, hanno reso l’esistenza più leggera, a volte frivola, ma decisamente più bella e più ricca. Bert Stern, colui che attraverso le sue fotografie rese immortali tante dive del passato, disse, a proposito della morte di Marilyn: “Ora se n’è andata, eppure è dappertutto. Le stelle muoiono ma la loro luce dura per sempre”.

Alcune ci hanno lasciato, altre continuano a farci sognare… ”Parlami o diva” è un omaggio a tutte loro e alla loro eterna straordinarietà.


La biglietteria è aperta da martedì a sabato, dalle 10,00 alle 20,00;

Per informazioni

tel. 02/36580010
info@teatromartinitt.it;
per acquisti online
www.teatromartinitt.it

Ufficio Stampa
Mauro Caldera
maurocalderapress@gmail.com
Tel. 347 8289962 

 

Pagina precedente