notizia

Progetto Terzo tempo: cresciamo insieme con lo sport

Notizia letta 1387 volte

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 2014-08-04

Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Progetto "Terzo Tempo: cresciamo insieme con lo sport" che hanno portato alla creazione della nuova "Osteria famigliare" all'interno della struttura sportiva di Via Bergamo a Busto Arsizio. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo economico determinante della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, il sostegno della Parrocchia di Sant'Edoardo e le prestazione di soci e volontari che hanno da subito creduto nella valenza sociale del progetto.


Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Progetto “Terzo Tempo: cresciamo insieme con lo sport” che hanno portato alla creazione della nuova “Osteria famigliare” all’interno della struttura sportiva di Via Bergamo a Busto Arsizio.

I nuovi ambienti favoriranno la diffusione di una cultura sportiva, etica e sana.

La realizzazione è stata possibile grazie al contributo economico determinante della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, il sostegno della Parrocchia di Sant’Edoardo e le prestazione di soci e volontari che hanno da subito creduto nella valenza sociale del progetto.

 L’intento del progetto è stato quello di creare il luogo di ritrovo al di fuori dello spazio di gioco, dove i Soci e le famiglie potessero sentirsi a casa propria partecipando a momenti di relazione che esulano dell’evento sportivo.

La partecipazione diretta alla fase di realizzazione ha amplificato tale aspetto.

L’inaugurazione della nuova struttura ha avuto un grande successo coinvolgendo l’intera comunità. Anche nei prossimi anni verrà probabilmente istituita una festa per ricordare l’avvio della nuova realtà.

L’Unione Calcio ARDOR – Associazione Sportiva Dilettantistica conta oltre 170 iscritti, a partire dai cinque anni di età, e si propone come strumento educativo perseguendo obiettivi tecnici ed educativo-relazionali per stimolare lo spirito di gruppo e la competitività.
L’U. C. ARDOR è punto di riferimento sportivo per la Parrocchia di S. Edoardo di Busto Arsizio e da diversi anni collabora con due Cooperative Sociali per l’accoglienza dei minori.

 

 

Pagina precedente