notizia

Raccolta firme contro il gioco d'azzardo

Notizia letta 2452 volte

Mario Paleardi - Consigliere comunale Tu@Saronno 2014-01-26

Domenica 26 gennaio Tu@Saronno sarà in piazza Libertà dalle 9.30 alle 12.30 con un banchetto per la raccolta firme inerente alla proposta di una legge popolare contro il gioco d'azzardo. Si tratta di una proposta che, in estrema sintesi, si propone di tutelare i soggetti più deboli esposti a rischio, come i minorenni e i giocatori patologici, categoria in drammatico aumento in Italia così come le sale gioco e i siti Internet dedicati all'azzardo.


Si chiede inoltre di creare e finanziare un “Osservatorio sulle dipendenze da gioco d'azzardo” e un fondo antiusura cui possano accedere coloro che si trovassero in difficoltà nel ripianamento dei debiti di gioco.

Inoltre, si chiede di dare al Sindaco il potere di concedere l'apertura di nuove sale giochi o l'installazione di nuove macchinette.

Un tema attualissimo quello del gioco d'azzardo, cui crediamo sia necessario porre delle regole precise per evitare che diventi un problema sociale ancora più diffuso di quanto non lo sia già ora.
Oltre che in piazza domenica 26 gennaio, è possibile firmare la proposta di legge anche in Comune presso l'URP negli orari di apertura.

 

Pagina precedente