notizia

SARONNO BIMBI

Notizia letta 1607 volte

Grazia Cominato 2014-08-14

SARONNO BIMBI - Il funzionale gruppo facebook destinato alla segnalazione di tutto quel che può essere interessante per i bimbi da 0 a 12 anni. Visto l'interesse e il seguito ottenuto già dalle prime settimane di vita, vien da pensare che c'era proprio bisogno di un simile strumento. Un gioioso e giocoso benvenuto, quindi, a tutti coloro che vogliono entrare a capofitto in questo vero e proprio vaso di Pandora junior!


Tra le centinaia di gruppi su Facebook, ce n’è uno che sta riscuotendo particolare interesse per la sua utilità. Si tratta di SARONNO BIMBI (link: https://www.facebook.com/groups/661563750593947/)
 Ogni realtà ha ormai la sua pagina o il suo sito per pubblicizzare le proprie proposte, ma mancava una “entità” che facesse da contenitore virtuale per raggruppare tutte le attività, siano esse sportive, ludiche o commerciali, del territorio. Ecco quindi l’idea di creare SARONNO BIMBI e destinarlo alla segnalazione di eventi, attività e quant'altro per bimbi da 0 a 12 anni di Saronno e paesi limitrofi per evitare che, chi è alla ricerca di qualche informazione, si perda nei meandri di decine e decine di siti e pagine facebook.
 
Il gruppo, senza alcun scopo di lucro, è stato creato con il semplice scopo divulgativo e informativo e si rivolge a famiglie, educatori, commercianti, animatori, asili, scuole e associazioni che vogliono interagire segnalando le proprie o le altrui attività legate al mondo dei più piccoli per renderle fruibili a tutti gli altri iscritti al gruppo. L’interazione tra i membri è, infatti, fondamentale per rendere il gruppo attivo, sempre aggiornato e per farlo diventare un riferimento importante per tutti coloro che hanno a che fare con i bimbi.
 
Pur se nato da poco, il gruppo è già molto seguito ed è confortante vedere come, già dalle prime settimane di presenza su Facebook, tanti membri abbiano la volontà di “fare rete” e di creare sinergie condividendo esperienze e informazioni.
 
Oltre alla segnalazione di attività interessanti, la prima proposta che è stata fatta come SARONNO BIMBI è un corso di Disostruzione Pediatrica organizzato in collaborazione con la Croce Azzurra e, in poche ore, le adesioni sono state talmente tante dal dover prevedere due incontri e, vista la lista d’attesa, presto se ne organizzerà un terzo.
 
SARONNO BIMBI è un gruppo chiuso e lo rimarrà per volontà della maggioranza dei membri che si sono espressi in tal senso per garantire la serenità a chi è davvero interessato a restare.
Se anche tu lettore di Saronno PIù pensi che ti possa essere utile rientrare in un gruppo con le caratteristiche di SARONNO BIMBI sei il benvenuto.

Per ulteriori info saronnobimbi@gmail.com 

 

Pagina precedente