notizia

Saronno città delle arti marziali

Notizia letta 3197 volte

Accademia Marziale Saronno 2014-03-31

Anche quest'anno la città di Saronno diventerà, almeno per un fine settimana, la patria delle MMA: proprio qui, infatti, si terrà il raduno nazionale della United European Fighters Total Combat MMA, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile. Le Mixed Martial Arts stanno conoscendo un successo sempre crescente anche in Italia, dopo aver letteralmente conquistato gli Stati Uniti, ed il motivo è dato dalla spettacolarità degli incontri, che prevedono non soltanto tecniche di calcio e di pugno, ma anche proiezioni, leve articolari e tecniche di strangolamento.


Già da tempo le MMA vengono insegnate presso l'Accademia Marziale Saronno, che anche quest'anno sarà sede dell'incontro nazionale della UEF Total Combat, e che vedrà convergere nella città degli amaretti atleti provenienti da diverse regioni italiane. Diretta dal Maestro Mario Rama (Maestro di Hapkido e campione europeo di Thai Boxe, già inserito - nonostante la giovane età - nella Hall of Fame delle arti marziali mondiali)

Questa due giorni di Arti Marziali Miste prenderà il via sabato 5 aprile, con uno stage open che vuole dare a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina, anche a quanti magari ne hanno solo sentito parlare o hanno assistito a qualche incontro trasmesso in tv. Domenica 6 aprile, invece, si svolgerà lo stage di approfondimento e avanzamento tecnico riservato soltanto ad aspiranti istruttori, istruttori e maestri.

Per informazioni e adesioni:
Accademia Marziale Saronno
Info sui corsi: M° Davide Carpanese - 338 8857054
Amministrazione: Viviana Bramani - 338 3052798
sito internet: accademiamarzialesaronno.blogspot.it

 

Pagina precedente