notizia

Una passeggiata nel corridoio ecologico di Cermenate

Notizia letta 1607 volte

Consorzio Parco del Lura 2014-04-13

Domenica 13 aprile si svolgerà una camminata lungo l'area cermenatese interessata dal collegamento ecologico-fruitivo tra il Parco del Lura e il Parco della Brughiera Briantea. Dopo la serata svoltasi il 28 marzo presso l'auditorium di Cermenate, in cui è stato presentato il progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e denominato "Collegamento a rete tra il Parco del Lura e le Aree Protette limitrofe


Dopo la serata svoltasi il 28 marzo presso l’auditorium di Cermenate, in cui è stato presentato il progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e denominato “Collegamento a rete tra il Parco del Lura e le Aree Protette limitrofe: individuazione di corridoi ecologico-fruitivi e attuazione di un progetto pilota nel Comune di Cermenate”, il Consorzio e il Comune di Cermenate organizzano per domenica 13 aprile una camminata all’interno del corridoio ecologico tra il Parco del Lura ed il Parco della Brughiera Briantea.

L’iniziativa intende illustrare e mostrare ai cittadini gli interventi che verranno realizzati per il potenziamento della rete ecologica ed in particolare della connessione tra le due aree protette.

La passeggiata, aperta a tutti e in particolare ai bambini con le loro famiglie, avrà inizio alle ore 14.30 dal parcheggio via Papa Giovanni XXIII e si concluderà alle ore 15.30 presso il parco pubblico di via Alfieri (angolo via Martiri della Libertà), dove verranno organizzati una merenda e un laboratorio didattico per i più piccoli. La merenda sarà gentilmente offerta dal Centro di Formazione Professionale IAL Cisl di Saronno, mentre l’attività di laboratorio, incentrata sulla tematica della flora autoctona, sarà svolta dalle guide botaniche della Fondazione Minoprio di Vertemate.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Consorzio Parco del Lura (031-901491) oppure il Comune di Cermenate (031.7776141 – 031.7776134).


CONSORZIO PARCO DEL LURA
Sede: L.go Clerici, 1 – 22071 Cadorago (Co)
Uffici del Consorzio: via IV Novembre 9
22071 Loc. Caslino al Piano  – Cadorago(Co)
T. 031 901491 – F. 031 8881621
E. comunicazione@parcolura.it - I. www.parcolura.it

 

Pagina precedente