notizia

UniCredit si aggiudica la gestione del Servizio di Tesoreria del Comune di Saronno

Notizia letta 2826 volte

UniCredit 2014-01-14

UniCredit si è aggiudicata la gara pubblica per l'affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Saronno, per il periodo dal 1 Gennaio 2014 al 31 dicembre 2018. L'alto livello di servizio voluto dal Comune di Saronno, infatti, in particolare a favore dei propri cittadini, ha quindi trovato riscontro nell'innovativo modello di servizio altamente tecnologico implementato dalla Banca. Tra gli elementi che caratterizzano le prestazioni offerte da UniCredit, infatti, spicca l'alto livello di servizio e di multicanalità.


Ciò comporta l’eliminazione dei supporti cartacei e di tutti i problemi connessi alla loro gestione e archiviazione, la sicurezza degli scambi e l’immediatezza dei controlli sugli ordinativi e della loro esecuzione e rendicontazione e si tradurrà:

 - per il Comune di Saronno, in maggior efficienza operativa ed in minori costi amministrativi e logistici;
 - per gli utenti, in minori tempi d’attesa.

UniCredit ha maturato una significativa e pluriennale esperienza nella gestione di servizi di Tesoreria/Cassa per Enti Pubblici. Sono, infatti, 3.000 in Italia gli Enti Pubblici di cui la Banca gestisce il servizio di Tesoreria. In Lombardia sono 80 gli Enti gestiti da UniCredit, tra cui 40 Comuni.

L’esperienza gestionale maturata da UniCredit, unita alla capillarità di sportelli bancari presenti sul territorio nazionale ed in provincia di Pavia, tutti operanti in circolarità tra di loro e pertanto abilitati all’effettuazione di operazioni di Tesoreria per conto del Comune di Saronno, sono in grado di garantire un elevato livello qualitativo della gestione del servizio non solo nei confronti dell’Amministrazione Comunale, ma della cittadinanza e di tutta l’utenza.


Siamo orgogliosi - ha dichiarato Antonella Ghiorso, Area Manager Varese di UniCredit - di esserci aggiudicati questo servizio che va a premiare il notevole sforzo che la nostra banca ha affrontato in questi anni in termini di progressivo miglioramento della qualità del servizio fornito. L’introduzione delle nuove procedure applicative, come il mandato informatico e la firma digitale, hanno infatti permesso di accorciare notevolmente i tempi di esecuzione degli incassi e pagamenti, elevando contemporaneamente lo standard  del servizio eseguito. Vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale per l’assegnazione di questo servizio – ha concluso Antonella Ghiorso – e mi auguro di poter collaborazione anche in futuro con il Comune di Saronno, a beneficio di tutta la cittadinanza”.

 

Pagina precedente