Lions Day, Domenica 8 aprile 2018 a Saronno

Lions Club Saronno Host

Domenica 8 aprile 2018, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 in piazza Liberrtà, tutti gli interessati potranno sottoporsi al test di Amsler utile per il riconoscimento precoce della degenerazione maculare correlata all’età.

Tutti in Piazza della Liberà a Saronno i Lions cittadini.

Dalle ore 8.00 alle ore 16.00 tutti gli interessati potranno sottoporsi al test di Amsler utile per il riconoscimento precoce della degenerazione maculare correlata all’età.

Esso è, principalmente, indicato per evidenziare la presenza di processi patologici a carico dell’occhio, con particolare riferimento alla retina.

Presso i gazebo Lions si potranno, inoltre, effettuare esami atti a conoscere la propria situazione glicemica e diabetica.

Durante la giornata i Lions, Cavalieri della Lce, raccoglieranno anche occhiali usati da portare a persone che, particolarmente in Africa, ne hanno estremo bisogno.

Con queste iniziative i Lions daranno ancora la dimostrazione di come l’associazionismo possa, sussidiariamente, intervenire ove non è più possibile risolvere le problematiche da parte delle entità preposte.

Per informazioni:
tel. 02 26255287 fax 02 26255880
e-mail general.manager@ucimu.it