Mostra di Izumi Fujiwara, il foyer del teatro è sempre più vivo.

Izumi Fujiwara a Saronno

Questa settimana nel foyer del teatro è stata allestita una mostra dell’artista giapponese Izumi Fujiwara, che potrà essere visitata fino a domenica 18 marzo, quando andrà in scena lo spettacolo per bambini “Controvento”, con protagonista suo marito Michele Cafaggi.

 Izumi FujiwaraLa mia pittura nasce dall’esigenza di comunicare. È ciò che spero di fare dipingendo: parlare agli altri del mio mondo interiore, della mia immaginazione. Non mi piace dare spazio al dolore. Voglio trasmettere gioia, sorpresa, meraviglia. Voglio far ridere e stupire. Guardando un mio quadro mi piacerebbe che nessuno si sentisse triste o depresso. Ho iniziato a dipingere solo in Italia, proprio perché non avevo ancora imparato la vostra lingua e non sapevo esprimermi con le parole. Così ho usato il pennello e…

(Izumi Fujiwara)


Come già anticipato nel giorno dell’inaugurazione, dopo il suo riallestimento, il foyer è sempre più spesso location per nuovi eventi: mostre, presentazioni, cene, spettacoli.

Lo scorso mercoledì 28 febbraio questo spazio è stato protagonista di un evento organizzato in collaborazione con Legnone Tours. L’agenzia, nuovo partner del teatro saronnese, ha presentato “Viaggi d’autore”: itinerari nel Mondo e percorsi d’arte in luoghi straordinari. A seguire è stato offerto ai presenti un aperitivo preparato con la consueta cura nei particolari dai Galli al Teatro.

Come il Gruppo Legnone Tours ha potuto apprezzare il servizio offerto, tante altre nuove realtà si stanno avvicinando al teatro di Saronno con proposte, richieste e idee.

L’obiettivo è quello di creare una rete di partner del territorio e a breve verrà organizzata una sfilata.


Fondazione Culturale Giuditta Pasta
via I maggio snc – 21047 Saronno VA
Tel: +39 02.96.70.19.90 (int. 1)
Fax: +39 02.96.70.20.09
ufficiostampa@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it
www.facebook.com/TeatroGiudittaPasta