Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

ESEMPIO

 

Articoli nella sezione:

pagina: 1 di 4

16/02/2014 Roberto Strada
Gli incidenti stradali sono diminuiti, siamo passati dai 269 del 2012 ai 252 del 2013, una diminuzione non vistosa come gli anni passati, comunque una flessione che fa ben sperare per il futuro, i feriti sono stati 169, tre in prognosi riservata ed i morti due. Nei confronti del 2012 abbiamo avuto 27 feriti in meno, ma 2 morti in più, in quanto l'anno precedente non vi erano stati incidenti mortali.

31/12/2013 M.B.
A metà anni '50 al posto dell'attuale frazione Dal Pozzo c'era solo una fattoria (tuttora presente, della famiglia Dal Pozzo) e una manciata di casette, una delle quali costruita da mio nonno. Le strade erano poco più che sentieri, di asfalto neanche a parlarne. Non c'era gas e non c'era acqua. Costruire una casa da zero senza acqua era decisamente una bella seccatura, si andava nel pozzo della fattoria, poco distante da casa mia e si tornava con i secchi pieni per fare la malta.

11/09/2013 Mauro Caldera
Giocando s'impara... sbagliando s'inventa. Il blog intende diventare uno strumento per chi vuole approcciare alla Ludodidattica.
Missione: trasmettere il metodo del giocoapprendimento con esperienze interattive e di ricerca-azione. Organizzazione di eventi creativi e di ludodidattica.

04/08/2013 Roberto Strada
La nostra città torna alla ribalta della cronaca nera per un vile assassinio perpetrato nella giornata di ieri in pieno centro ai danni della proprietaria di un negozio. Non voglio qui dilungarmi sull'accaduto, mi auguro che le indagini in corso trovino al più presto il colpevole. Sottolineo invece che, rapina finita male o efferato assassinio, gli sciacalli dell'insicurezza e della paura non hanno perso tempo.

31/07/2013 Lentiacontatto
La politica, anche quella amministrativa da sempre nelle sue pieghe nasconde "visioni" e "valori". Io, da inguaribile idealista, credo che dovrebbe sempre e comunque concorrere a migliorare l'esistente immaginando o prefigurando un futuro diverso... Cos'è il grande riformismo se non questo? Preannunciando il caldo afoso di questa estate, a Saronno, due diversi fatti purtroppo ci indicano, inequivocabilmente che questa Amministrazione, pur nata per cambiare, si è mossa in senso opposto e contrario: l'approvazione del PGT e un' Ordinanza del Sindaco sul "consumo degli alcolici"

30/07/2013 Giuseppe Nigro
Al funerale di Laura Prati, nel corso della commovente cerimonia civile di venerdì 26 luglio 2013, uno degli oratori ha affermato che la "sindaca" di Cardano al Campo era morta sul lavoro. Non è mancato chi ha voluto vedere nell'omicida l'esponente di una cultura maschilista, autoritaria e fascista. Se la seconda ipotesi, intrisa di retorica di sinistra non serve a nessuno, la prima affermazione va chiarita. Sarà meglio ricordare, in premessa, che quanto accaduto a Cardano al Campo non è un fatto isolato.

20/06/2013 SP
Via San Cristoforo, una delle strade principali di Saronno, in questi giorni si presenta così.




14/03/2013 Grazia Cominato
Tommasino nasce da un incontro creativo. Un giornalista copywriter, un talento del disegno a fumetti, un'esperta di web e grafica. Il nome d'arte con cui si firmano le avventure si Tommasino è DAS12, un acronimo che rappresenta Daniele, Alessandra e Salvo.

07/03/2013 Loredana Limone
Sarà che lunedì scorso c'era una friccicante aria primaverile, o più semplicemente che con il passare del tempo si ha bisogno di dormire meno, fatto sta che alle due di notte scorrevo il tablet (sfogliare le pagine è ormai archeologia) cercando news per ispirarmi: ebbene sì, anche per narrare di luoghi inventati come faccio io uno scrittore prende spunto dalla realtà.

21/02/2013 Saronnopiu.com
Il portale saronnopiu.com si arricchisce di una nuova sezione interattiva dedicata alle realtà commerciali del territorio. Uno spazio personale che ciascuna ditta potrà gestire personalmente esponendo in vetrina i propri prodotti o servizi.

06/01/2013 Vivaio Le Acacie di Lattuada
Con l'inizio del Nuovo Anno, proseguono i Corsi di Giardinaggio proposti dall'azienda agroflorovivaistica Le Acacie di Lattuada. Lo scopo dei nostri corsi è sempre quello di fornire, attraverso un linguaggio semplice e pratico, consigli preziosi alla portata di tutti. A differenza dai comuni corsi di giardinaggio, le nostre lezioni si terranno in una location esclusiva, all'interno di un vero vagone ferroviario immerso nel cuore del nostro vivaio, situato presso la Cascina Emanuela, in Solaro.

27/10/2012 Valeria Valioni
In data 25 luglio 2012 la già pericolante Giunta Regionale ha licenziato una deliberazione (n.3850) dal titolo "determinazioni in merito allo sviluppo del sistema sociale regionale". Con tale delibera vengono aggiunte risorse economiche agli scarsi finanziamenti previsti per l'anno 2012, introducendo però regole per il loro utilizzo tali da costituire un grave elemento di perturbazione e di squilibrio nel sistema dei servizi sociali territoriali.

10/10/2012 di Gaspare Serra
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori.."
(Marco Porcio Catone)

16/09/2012 Reiki Master Giulio Bonetti
Il Reiki è la terapia energetica più semplice ed efficace che esista. Non è legata ad alcun credo religioso o filosofico, e può essere praticato su persone di ogni età, animali, piante, con risultati anche nel breve termine.

30/08/2012 Libreria Caffè letterario Pagina 18
Perché fare acquisti in una piccola libreria indipendente, in una attività economica indipendente? Quando acquistate in una piccola libreria indipendente,o in qualsiasi altra piccola realtà del vostro paese, l'intera comunità ne trae beneficio sotto molteplici aspetti...

01/07/2012 Saronnopiu.com

Il progetto in rete working2000.it si propone l'intento di fornire alle aziende ed ai privati l'opportunità di avvalersi, comodamente e facilmente, della competenza e della sinergia di un gruppo di professionisti di consolidata esperienza. Si realizza, così, un innovativo modello di offerta di servizi di consulenza ed informazione, che la dimensione virtuale rende particolarmente vantaggioso, sia sotto il profilo della tempestività, che del superamento dei limiti strutturali e territoriali.


02/05/2012 Giuseppe Nigro
Il processo di riorganizzazione in corso dall'inizio della legislatura prosegue. Senza molti proclami sono evidenti a tutti i cittadini che entrano nell'atrio del Comune le novità. Il principio su cui ci si è mossi è quello di innovare nella continuità, adeguando l'offerta di servizi alle richieste.

29/04/2012 Maria Misdea
Parafrasando una frase nota ai più, mi sento di scrivere queste poche righe per esprimere la mia tristezza come componente di un popolo definito sovrano da secoli, ma alla mercè di un'oligarchia che decide per tutti, come insegnante, che si sente la gravosa responsabilità di formare persone che andranno a costituire la futura classe dirigenziale, ma alla scuola si tagliano sempre più risorse, come ammalata, speriamo cronica, che insieme a tanti altri si adopera per rendere la situazione di chi si trova in condizione di sofferenza, più dignitosa possibile.

06/04/2012 Le Acacie di Lattuada
È finalmente arrivata la Primavera, stagione del risveglio della Natura che sboccia e rifiorisce regalandoci fragranze e profumi che inebriano la mente e il cuore.

01/04/2012 Postato da Claudio Castiglioni

Qualche settimana fa con l'appello per rendere obbligatorio il Servizio civile nazionale, si pensava che il problema trovasse una soluzione, ci ritroviamo oggi, con la concreta ipotesi che il SCN chiuda definitivamente per mancanza di risorse. Sappiamo che dietro la scarsità di denaro si cela una volontà politica distratta o apertamente ostile a questa forma di impegno e di servizio allo Stato che diventa quasi sempre una palestra unica per l'educazione e la partecipazione dei giovani alla vita della comunità.


 

Pagine:

1

2

3

4

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.